Great Place to Work® Italia è un’azienda di consulenza, leader nell’analisi del clima aziendale, nell’employer branding e nel change management.
La società ha nominato Beniamino Bedusa presidente al posto di Andrea Montuschi. Il manager è stato HR Director & organization tra l’altro di Pinko, Moleskine, ConTe.it, Doing, Groupon, Autostrade, Trussardi. Con Great Place to Work® collaborano ogni anno più di 10.000 organizzazioni con 5 milioni di collaboratori coinvolti nell’analisi dei climi aziendali.
Beniamino Bedusa, neo presidente di Great Place to Work® Italia
“Ho conosciuto Great Place to Work® prima in qualità di cliente. Ho utilizzato lo strumento in diverse aziende in momenti di trasformazioni quali. Crescita veloce, cambio di proprietà, ristrutturazione, IPO. Questo è stato l’unico strumento a disposizione della leadership aziendale per impattare sulla realtà organizzativa. Great Place to Work® è un partner esterno, neutrale che mette a disposizione uno strumento oggettivo. Inoltre permette di avere una sintesi della visione collettiva e una certezza statistica non condizionata da singole visioni o opinioni. Questo per aiutare il management a comprendere dove agire. Il network collabora con le top 500 companies al mondo e per questo permette un continuo e analitico confronto con un database di benchmark. Aziende dello stesso settore, dello stesso territorio in Italia e all’estero. Tutte le aziende hanno bisogno di cambiamento. Serve uno strumento di analisi e trasformazione dell’impresa”.