Il programma fedeltà multipartner Nectar può contare su 11 milioni di iscritti e riunisce oltre 6.000 punti vendita e più di 60 partner – anche online – tra un basket di aziende di diversi settori merceologici celebra il 5° anniversario di attività in Italia con il lancio di un nuovo catalogo.Disponibile in tutti i punti vendita il nuovo catalogo è stato pensato per soddisfare i clienti che raccolgono punti partendo dai bisogni personali e delle loro famiglie e tenendo in considerazione i diversi budget. I premi, di brand riconosciuti e di qualità, sono rivolti a tutti e tutte le fasce di punteggio. Per dare ancora maggior valore ai clienti e possessori di carta Nectar, il catalogo viene accompagnato dalla promozione Prendi e Riprendi, che restituisce per ogni premio richiesto il 30% dei punti utilizzati valida dal 1 al 15 aprile – Nectar.it.
“La nostra presenza quinquennale sul territorio ci ha consentito di essere in continuo contatto con la vita quotidiana degli Italiani, per registrarne i cambiamenti nelle abitudini di consumo e nelle aspettative, grazie al numero di aderenti alla community”, dichiara Gerard Whelan, amministratore delegato di Nectar Italia (nella foto sopra). “Per ringraziare i nostri clienti della loro fedeltà ci stiamo muovendo su due fronti: da un lato, abbiamo in programma per loro numerose iniziative, come la promozione ‘Prendi e Riprendi’, tanti punti bonus in omaggio, comunicazioni e offerte su misura; dall’altro intendiamo acquisire nuovi partner in settori rilevanti, ampliando così le possibilità di scelta e la velocità nell’accumulo punti delle famiglie italiane”.
Nectar è il primo programma multipartner in Italia, presente dal 2010, che integra in una sola carta fedeltà la raccolta punti di tante insegne di settori merceologici differenti permettendo ai consumatori di raccogliere più punti e più in fretta grazie alla collaborazione di aziende prestigiose e sempre nuove. I partner del programma Nectar sono oggi: i supermercati Simply, IperSimply, Punto Simply, le stazioni di servizio IP, gli ipermercati Auchan, i negozi di elettronica ed elettrodomestici Unieuro, le agenzie di autonoleggio Hertz in Italia e all’estero, il noto portale online di libri e home entertainment IBS.it, Libraccio.it, lo shop online della più grande catena italiana nel settore dei libri scolastici nuovi e usati, il network di agenzie di viaggio presenti in tutta Italia Welcome Travel, i negozi di abbigliamento Original Marines, SaldiPrivati, il club di vendite private ‘solo su invito’, il comparatore di assicurazioni online Chiarezza.it, i rivenditori di pneumatici Driver e numerosi partner online. Nectar Italia fa parte del Gruppo Aimia, leader globale nel settore della gestione di programmi fedeltà. Il programma Nectar è presente anche in Regno Unito, dove più del 50% delle famiglie inglesi raccolgono i punti Nectar quando fanno la spesa, prenotano una vacanza, pagano le bollette, effettuano il rifornimento di carburante.
Aimia opera nel settore del loyalty management con competenze specifiche nell’ideare e realizzare servizi di loyalty, avviare e gestire programmi di coalition loyalty, creare valore attraverso l’analisi dei dati e promuovere l’innovazione nei settori digitale e mobile. Aimia possiede e gestisce Aeroplan, programma coalition in Canada; Nectar, il programma di coalition più grande del Regno Unito, e Nectar Italia; i2c, joint venture con Sainsbury’s specializzata in soluzioni di crm e analisi dei dati; Smart Button, leader nelle soluzioni di loyalty SaaS. Aimia possiede inoltre quote nei principali programmi di loyalty nel mondo: Air Miles Middle East, Club Premier in Messico, Prismah Fidelidade in Brasile, China Rewards. Aimia è un’azienda canadese quotata alla Borsa di Toronto (TSX: AIM), con più di 4.000 dipendenti in oltre 20 Paesi nel mondo – www.aimia.com.