Simply.

MARCO BOCCHIOLA, DIRETTORE RETE FRANCHISING SIMPLY ITALIA, ENTRA A FAR PARTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI ASSOFRANCHISING

Milano 6 marzo 2013 – Marco Bocchiola, attuale Direttore della Rete Franchising di Simply®Italia, entra a far parte del Consiglio Direttivo di Assofranchising – storica organizzazione che rappresenta da 42 anni le principali insegne che operano nel franchising italiano.

 

La nomina di Marco Bocchiola arriva come importante riconoscimento al manager per l’innovativo e lungimirante lavoro svolto in questi ultimi 8 anni in Simply, azienda che ha fatto dell’affiliazione un asse strategico di crescita e di sviluppo. Dal 2005, infatti, Marco dirige la rete franchising di Simply e in questi anni ha portato il Gruppo ad essere riconosciuto come leader nel campo dell’affiliazione.

 

Nato nel 1959 a Milano, Marco Bocchiola si è laureato in economia all’Università Commerciale Luigi Bocconi. Entrato a far parte del Gruppo Rinascente nel 1989 come responsabile acquisti, Marco ha ricoperto responsabilità sempre crescenti finché nel 1997, in seguito all’ingresso di Auchan nel Gruppo Rinascente, ha assunto la carica di Direttore Commerciale. Successivamente è stato nominato, nel 1999, Direttore della Rete Franchising, dove si è occupato dello sviluppo dell’affiliazione e della progettazione del primo accordo di Master Franchising con il Gruppo Etruria.

 

Infine, dopo una breve parentesi che lo ha visto presiedere la Direzione Acquisti – dove ha portato a compimento il delicato processo di acquisizione dell’intera quota delle attività alimentari del Gruppo Rinascente da parte del Gruppo Auchan e il lancio della nuova insegna Simply – nel 2005 Bocchiola assume nuovamente il ruolo di Direttore Rete Franchising con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il mondo dell’affiliazione di Simply® Italia.

 

Share

Lascia un commento

Top