ZJS Express diventa partner GLS in Cina

Il gruppo GLS ha un nuovo partner in Cina. Si tratta di ZJS Express, uno dei principali servizi privati di corriere espresso operativo nella Repubblica Popolare Cinese, che utilizzerà la rete GLS per le sue spedizioni dirette al mercato europeo.I termini della collaborazione prevedono che ZJS Express Co. Ltd. invierà le spedizioni destinate al mercato europeo, da Pechino tramite trasporto aereo a Francoforte o Londra. Successivamente, verranno approntati dei gateway aggiuntivi nei centri industriali di Shanghai e Shenzhen.

Le spedizioni destinate alla consegna nel Regno Unito e nell’Irlanda del Nord passano tramite Londra, mentre tutte le altre spedizioni verranno inserite nella rete esistente GLS tramite Francoforte. L’ufficio aeroportuale GLS con licenza IATA e sede all’aeroporto di Francoforte prenderà in carico la spedizione garantendo lo sdoganamento e una distribuzione sicura in tutta Europa. “In aggiunta agli Stati Uniti e alla regione Asia-Pacifico, l’Europa è uno dei più importanti partner commerciali della Cina”, afferma Rico Back, ceo del Gruppo GLS. Oltre al trasporto marittimo che è la via principale di scambio con la Cina, il servizio di corriere espresso assume sempre più importanza per le Pmi con piccole quantità. Ciò è particolarmente vero per i pezzi di ricambio oppure per i prodotti venduti tramite e-commerce.  Il nuovo partner commerciale di GLS, ZJS Express copre con la sua rete oltre 2.000 città della Repubblica Popolare Cinese. I principali centri di distribuzione nel quarto più grande paese del mondo in termini di superficie sono collegati tramite trasporto stradale e aereo. Nel settore lavorano oltre 20.000 dipendenti in oltre 3.000 stazioni.  Per la lavorazione delle spedizioni europee in Cina, verranno utilizzate le stazioni di scansione e il software UniQue di GLS. In questo modo si garantisce il primo flusso di informazioni ad esempio quello dei dati necessari allo sdoganamento. Inoltre, chi spedisce dalla Cina può utilizzare la funzione di ricerca spedizioni in tutta Europa. La nuova partnership inizierà con la consegna verso l’Europa, me GLS si affiderà a ZJS Express anche per la distribuzione di spedizioni verso la Repubblica Popolare Cinese per conto dei propri clienti. Anche in Russia, India, Medio Oriente e Hong Kong, GLS dispone di forti partner commerciali che sono tra i leader di settore nei propri mercati.  Per informazioni: www.gls-italy.com

Il Gruppo GLS in Europa

GLS, General Logistics Systems B.V. (sede Direzionale Amsterdam), offre servizi di corriere espresso affidabili e di alta qualità per 212.000 clienti in Europa, oltre che soluzioni di logistica a valore aggiunto. “Leader della qualità nelle spedizioni in Europa” è il principio guida di GLS. GLS tiene particolarmente a operare le proprie attività in maniera sostenibile: l’iniziativa Think Green riassume le attività a tutela dell’ambiente promosse a livello europeo. Il gruppo è presente in 42 stati europei attraverso società proprie e partner, ed è connessa a livello globale grazie ad alleanze contrattualmente garantite. In Europa, GLS dispone di 37 centri di smistamento e 660 Sedi. Grazie alla sua rete distributiva su strada, GLS è uno dei corrieri espresso leader in Europa. 13.400 dipendenti e 16.510 veicoli si adoperano ogni giorno. Nell’anno fiscale 2011/12, sono stati spediti 375 milioni di colli e il fatturato ha raggiunto 1,81 miliardi di euro.

Share

Lascia un commento

Top