NEL SEGNO DEL LEGNO | 18 APRILE 2013
A TRECATE (NO), LA TAPPA PIEMONTESE DEL PROGETTO OPEN DAY FIEMME 3000, PER DISCUTERE DI BIOCOMPATIBILITÀ E BENESSERE
Appuntamento giovedì 18 aprile, a Trecate, con Press conference e Architectural meeting in compagnia di Marco Felicetti, amministratore delegato di Fiemme 3000 – azienda leader di pavimenti in legno naturali al 100% – e di Fabio e John Braga, titolari della location ospite dell’evento, lo showroom Braga Srl.
Si discuterà di bioedilizia, vivere sano e sostenibilità ambientale applicati al mondo del design e dell’arredo. L’evento è la terza tappa del 2013 del progetto Open Day Fiemme 3000, un tour che dallo scorso anno sta toccando tutta l’Italia.
Architettura e design, ma anche arte, con la mostra del fotoreporter Stefano Zardini – vernissage e finissage nella stessa giornata – e buon gusto con lo showcooking, a partire dalle 19.40, dello chef Gianluca Corradino, patron dell’Hostaria I 2 Ladroni e chef del Consorzio Gorgonzola di Novara, che preparerà proprio il suo speciale risotto al gorgonzola.
Predazzo, 10 aprile 2013_Tappa piemontese per il progetto Open Day Fiemme 3000. Giovedì 18 aprile, l’azienda trentina leader internazionale nella produzione di pavimenti in legno biocompatibili, arriva a Trecate (NO) nello showroom Official Braga Srl, per un happening dedicato all’affascinante mondo del legno declinato al concetto dell’abitare sano e a un nuovo modo di fare edilizia.
Press conference e Architectural meeting a partire dalle ore 18.00 con Marco Felicetti, amministratore delegato di Fiemme 3000 e con Fabio e John Braga, titolari di Braga Srl. Lo showroom è fresco anche di un’importante premiazione: durante il V Meeting Official Fiemme 3000 (14 e 15 marzo 2013), Braga si è infatti aggiudicato il riconoscimento di Miglior Official italiano 2012. Questi Meeting Official sono momenti di formazione e incontro che l’azienda trentina organizza per coinvolgere i rivenditori presenti nella propria filosofia, basata su chiari concetti di qualità, biocompatibilità, etica, innovazione, affidabilità ed estrema attenzione ai materiali, alle lavorazioni, ai dettagli e alla valorizzazione di un territorio come quello della Val di Fiemme.
Valori che Braga Srl condivide a pieno, anche a partire dalla gestione del proprio staff: un modello virtuoso, innescato all’interno del punto vendita dal mese di gennaio scorso, vede infatti tutto il personale impegnato in uno specifico percorso formativo. «C’è bisogno di professionalità per essere competitivi, per questo abbiamo inventato un certificato di regolare esecuzione che viene concesso al cliente al momento della posa del pavimento Fiemme 3000. Un marchio di qualità e di garanzia»: aveva dichiarato Fabio Braga, alla consegna del premio lo scorso marzo.
Protagonisti della serata del 18 aprile saranno anche i sapori unici della Val di Fiemme e un risotto al gorgonzola preparato live dallo chef Gianluca Corradino dell’Hostaria I 2 Ladroni di Novara, accompagnato da altre specialità piemontesi, per un Light green dinner a partire dalle ore 19.40.
18 aprile 2013 | Fiemme 3000 Special Event
Braga Srl, Corso Roma 170, Trecate (NO)
ore 18.00 | Legno biocompatibile, non solo una questione di posa
Press conference e Architectural meeting con Marco Felicetti,
amministratore delegato Fiemme 3000
ore 19.40 | Un viaggio tra antichi saperi, nuove soluzioni e buoni sapori
Exhibition Opening | “Le radici profonde non gelano” di Stefano Zardini
Light Green Dinner | Degustazione di prodotti tipici della Val di Fiemme e Showcooking a cura dello chef Gianluca Corradino – Hostaria I 2 Ladroni e Consorzio Gorgonzola -.