Batman e Superman insieme
Salveranno il mondo dai cattivi?

di Paolo CagnottoDetroit nel Michigan. Ecco la meta per il prossimo viaggio alla ricerca di location cinematografiche. Stavolta il film deve ancora essere girato, le riprese infatti inizieranno solo nei primi mesi del 2014, ma per mettersi in viaggio e non farsi cogliere impreparati conviene prenotare per tempo le camere d’albergo e preparare i documenti di viaggio con largo anticipo.

supermanbatman-movie-film-detroit1Detroit e dintorni saranno infatti il set della nuova colossale produzione del film Superman e Batman, il primo blockbuster che metterà nella stessa pellicola d’azione i primi e più acclamati supereroi dei fumetti: Superman e Batman. Il progetto produttivo prevede un investimento di oltre 131 milioni di dollari sul territorio, con posti di lavoro per 400 persone, appalti a oltre 500 fornitori e a migliaia di comparse. Fra le cifre da capogiro che la major statunitense Warner Bros ha previsto per le sistemazioni alberghiere e le camere da affittare per il film che sarà diretto da Zack Snyder si parla di cinque milioni di dollari. Il Michigan è famoso per aver dato molte location al mondo del cinema. Sembra proprio che anche Michael Bay e il suo team abbiano scelto Detroit come scenario per il prossimo Transformes 4.

Grazie agli indotti che le riprese porteranno la città di Detroit, che il mese scorso aveva dichiarato ufficialmente “bancarotta” potrà risanare le proprie casse comunali per la situazione poco rosea in cui versa attualmente. Ma con l’arrivo dei “soldoni” della Warner Bros, nelle casse dello stato del Michigan dovrebbero arrivare circa 35 milioni di dollari in tasse. Henry Cavill e Ben Affleck saranno rispettivamente Clarck Kent e Bruce Waine.

Share

Lascia un commento

Top