Al via Internationalization of the RMB: a brave World
organizzato dalla Camera di Commercio Italiana

china1Sarà presente anche il gruppo Diacron, società di consulenza contabile e fiscale internazionale presente in Cina con due sedi a Shanghai e Nanchino, al seminario “Internationalization of the RMB: a brave World” organizzato per mercoledì 20 novembre dalla Camera di Commercio Italiana in Cina in collaborazione con Deutsche Bank e Azimut.Nell’ambito del seminario, che si svolgerà a Shanghai, Diacron – www.diacron.eu –  interverrà sui nuovi scenari legati all’internazionalizzazione della valuta cinese, mentre Stefano Chao, investment manager of AZ Investment Management del gruppo Azimut, illustrerà le potenzialità dell’internazionalizzazione del Renmimbi e l’impatto sugli investimenti e sul commercio; Lee Beng Hong, head of markets, China head of product management for Offshore RMB, FICC Deutsche Bank, interverrà sugli aspetti finanziari (RMB clearing and corporate, Capital account liberalization). Emanuele Spagnoletti Zeuli, senior manager di Diacron a Shanghai, presenterà i risvolti pratici con riferimento al licensing societario e alla fiscalità (capitalizzazione in RMB, accounting heding su RMB, considerazioni fiscali di intercompany loans in RMB vs rimpatrio dividendi).

Con il marchio editoriale Diacron Press il Gruppo Diacron ha recentemente pubblicato la guida “Internazionalizzazione della valuta cinese” con la prefazione del Console Generale d’Italia a Shanghai, Vincenzo De Luca. Il testo, disponibile in formato e-book sui circuiti di BookRepublic, spiega opportunità e rischi del processo di internazionalizzazione della valuta cinese avviato nel 2009, con particolare riferimento alla gestione dei patrimoni societari e personali, alle iniziative commerciali delle imprese italiane e alla redditività complessiva degli investimenti.

Fondato nel 1995, il gruppo Diacron è una società di consulenza internazionale che offre servizi di natura fiscale, contabile e di revisione. Oltre a uffici di rappresentanza in Italia ha sedi operative localizzate in Bulgaria, Cina, Emirati Arabi, Regno Unito, Svizzera, Turchia e uno studio associato a Hong Kong. Il gruppo opera anche come casa editrice con il marchio Diacron Press che pubblica testi incentrati su temi di business internazionale, saggistica, geopolitica, paesi emergenti, globalizzazione finanziaria, manualistica fiscale.

Share

Lascia un commento

Top