Accordo tra Eutelsat e Poste Italiane per la distribuzione
di banda larga satellitare tooway

Michel-de-Rosen--300x199Eutelsat ha siglato un accordo con Poste Italiane per la distribuzione del suo servizio di banda larga satellitare tooway™. L’accordo permetterà una distribuzione capillare dei servizi di connessione satellitare tooway™ e quindi una maggiore diffusione della banda larga nel nostro Paese, in vista del raggiungimento degli obiettivi dell’agenda digitale.L’intesa è stata siglata da Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane e da Michel de Rosen, presidente e ceo di Eutelsat (nella foto). Il panorama della banda larga in Italia, vede solo 2,37 milioni di residenti in 3.600 città e paesi* che non possono ancora beneficiare di un servizio Internet di qualità per l’accesso a servizi di formazione, intrattenimento, comunicazione ed e-commerce. Il servizio tooway™ sarà reso disponibile da Poste Mobile attraverso la rete degli uffici postali e dei venditori business di Poste Italiane, con l’obiettivo prioritario di servire, dal primo trimestre 2014, le aree tuttora prive di servizi di comunicazione terrestre a banda larga.

Il servizio tooway™ opera in collegamento con il satellite Eutelsat KA-SAT consentendo agli utenti di connettersi (privati e Pmi) ovunque e facilmente a Internet e raggiungere velocità di download fino a 20 Mbps e velocità di upload fino a 6 Mbps.

Per attivare il servizio è sufficiente installare una piccola parabola e un modem satellitare collegato al computer. La parabola può essere auto-installata oppure posizionata da uno dei 4.000 installatori formati e certificati da Eutelsat in tutta Europa, di cui oltre 1.000 in Italia. Utilizzando la stessa parabola, tooway™ offre anche funzioni di televisione multicanale e telefonate VoIP per una completa integrazione triple play e una rete wireless domestica.

“Quest’accordo è un ulteriore passo verso la costruzione di un’economia digitale aperta a tutti in Italia, grazie alla comprovata esperienza della nostra unit Eutelsat Broadband”, dice Michel de Rosen. “C’ è una forte storia di cooperazione franco-italiana nel settore spaziale e siamo lieti di collaborare con Poste Mobile con la nostra tecnologia satellitare di ultima generazione per affrontare l’importante sfida della diffusione della banda larga in Italia. Eutelsat è orgogliosa di essere in prima linea nel comune sforzo europeo di spingere il nostro continente verso il prossimo traguardo dell’era digitale”.

Share

Lascia un commento

Top