Un segnale incoraggiante sul fronte ecologico a livello globale arriva da un fiore all’occhiello dell’imprenditoria laziale: Avvenia – www.avvenia.com -, il “braccio verde” delle aziende italiane, grazie alla quale il Lazio potrebbe diventare l’Arabia Saudita dell’energia verde. Leader nazionale nel sistema della sostenibilità ambientale e promotrice già a partire dal 2005 dei titoli di efficienza energetica quale mezzo per sviluppare un utilizzo più razionale dell’energia, Avvenia è oggi all’avanguardia in questo settore. Il suo fondatore, l’ingegner Giovanni Campaniello, da 12 anni a questa parte ha fatto dell’innovazione il suo marchio di fabbrica, trasformando il Lazio in un polo di eccellenza del risparmio energetico. Avvenia, con sede a Genzano di Roma, ha clienti in tutt’Italia e anche all’estero, sviluppando numeri che consentono al Lazio di posizionarsi al primo posto in Italia nella sostenibilità ambientale. “L’attenzione all’ecosostenibilità e all’innovazione è un sigillo della nostra azienda in senso letterale e presto Avvenia produrrà altre novità importanti, sempre rimanendo fedeli alla tradizione: innovazione nel rispetto dell’ambiente e dei valori etici”, ha commentato l’ingegner Campaniello.
É il Lazio l’Arabia Saudita dell’energia verde. Un segnale incoraggiante arriva da un fiore all’occhiello dell’imprenditoria nazionale: Avvenia – www.avvenia.com – , il “braccio verde” delle aziende italiane. Leader nazionale nel sistema della sostenibilità ambientale e promotrice già a partire dal 2005 dei Titoli di Efficienza Energetica quale mezzo per sviluppare un utilizzo più razionale dell’energia, Avvenia – www.avvenia.com – è oggi all’avanguardia in questo settore per tecnologie e per competenze di marketing. Il suo fondatore, l’ingegner Giovanni Campaniello, da 12 anni a questa parte ha fatto dell’innovazione il suo marchio di fabbrica, rendendo il Lazio la potenziale Arabia Saudita dell’energia verde, un polo di eccellenza del risparmio energetico.
L’azienda di Genzano di Roma, ai Castelli Romani, dove l’equilibrio ambientale è ancora oggi più rispettato che altrove, ha clienti in tutt’Italia e anche all’estero, sviluppando numeri che consentono al Lazio di posizionarsi al primo posto in Italia nella sostenibilità ambientale. “L’attenzione all’ecosostenibilità e all’innovazione è un sigillo della nostra azienda in senso letterale e presto Avvenia produrrà altre novità importanti, sempre rimanendo fedeli alla tradizione: innovazione nel rispetto dell’ambiente e dei valori etici”, commenta l’ingegner Giovanni Campaniello.
Da Avvenia arriva dunque un messaggio di ottimismo che lascia ben sperare per il futuro dell’intero Paese e che induce a guardare l’attuale momento di crisi non solo come fonte di preoccupazione ma anche come prospettiva per lo sviluppo di nuove opportunità, avvalendosi di alcuni fattori di successo quali il rapporto con i dipendenti, la qualità, l’orientamento al cliente, la creatività ed una forte base di competenza tecnica e manageriale.
Partner nel vero senso della parola delle più importanti aziende italiane, Avvenia si occupa di migliorare l’efficienza energetica dei propri clienti. Le strutture che si affidano ad Avvenia sono in maggioranza aziende private appartenenti a tutti i settori merceologici, ma l’azienda romana lavora spesso anche per committenti pubblici, affrontando ogni lavoro con un approccio di tipo progettuale che, partendo dall’analisi dei sistemi energetici esistenti, mira ad ottenere un’infrastruttura più efficiente ed economica.
Avvenia si conferma essere una società dinamica e innovativa che ha saputo intercettare la domanda del mondo imprenditoriale adattando le sue risposte in termini di servizio e di soluzioni a valore aggiunto, potenziando nel corso del tempo la propria offerta ed inserendo nuove aree di specializzazione che le hanno permesso -dal 2001 ad oggi- un notevole balzo in avanti. Ne è una prova l’incremento del 6.000% del suo fatturato.
Così, crescendo più velocemente ed ottenendo performance superiori alla media, Avvenia ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo del Paese, creando valore, ma anche perché la sua storia può rappresentare un esempio per altre aziende ed uno stimolo per quanti siano all’inizio della propria esperienza imprenditoriale. Un segnale decisamente incoraggiante per le imprese, arriva dunque proprio dal Lazio ed in particolare da Avvenia, il “braccio verde” delle aziende italiane ora in prima linea anche a livello nazionale ed internazionale.