Consultinvest SGR da alcuni anni ha scelto lo sport per promuovere il proprio marchio legandosi a società del territorio. E non solo. Dopo la vittoria di Coppa Italia nel volley femminile con la squadra Foppapedretti di Bergamo ha siglato diverse intese di medio e lungo termine con l’Olimpia Caloni Agnelli per il Volley (sempre a Bergamo), la Victoria Libertas Pesaro (basket maschile) e la Frosinone Calcio (militante in serie A).
A partire da quest’anno Consultinvest, SGR è “jersey sponsor” della maglia del libero della squadra di volley femminile Foppapedretti Volley Femminile – che battendo la Nordmeccanica Piacenza, ha vinto per la terza volta la Coppa Italia – indossata da Paola Cardullo, Vittoria che conforta le scelte di comunicazione di marketing di Consultinvest con l’biettivo di promuovere il proprio brand con una precisa politica di partnership sportive legate alle realtà del territorio.
La SGR di Modena è amministrata e gestita da 29 anni dai fondatori tuttora azionisti, ed è partecipata pariteticamente da Consultinvest SPA e da Argentario SPA, società del gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna. Alla fabbrica prodotti si affianca la rete di consulenti finanziari Consultinvest SIM che negli ultimi 5 anni ha avuto un particolare sviluppo. La SIM che ha sede operativa a Milano opera in tutto il territorio nazionale, con una rete di oltre 400 Consulenti Finanziari dedicati alla consulenza e servizi finanziari. All’11° posto tra i player in Italia, Consultinvest SGR gestisce complessivamente circa i 3 miliardi di euro.