Jupiter Asset Management ha nominato tre nuovi product specialist che supporteranno i team di lavoro dedicati al mercato azionario UK, asiatico e mercato emergente globale nonché reddito fisso e multi-asset. I neoassunti riporteranno direttamente a Kathrine Dryer, alla guida del team di product specialist di Jupiter, e saranno di supporto ad alcune strategie di investimento in crescita oltre a completare il team di specialisti recentemente istituito.
Claudia Ripley entra in Jupiter per lavorare su tutti i fondi azionari presenti nel listino britannico, focalizzandosi principalmente su quelli gestiti da Steve Davies e Ben Whitmore. Ripley vanta 9 anni di esperienza nella gestione dei prodotti azionari britannici e per 7 anni è stata Lead Retail Product Strategist del team azionario BlackRock UK Active.
Ingrid Tharasook arriva dal team di strategie di investimento di Coutts&Co. e si occuperà della gamma di prodotti azionari del mercato emergente globale. La sua precedente esperienza come specialista del settore reddito fisso dei mercati emergenti e azionario asiatico e giapponese sarà complementare alla strategia di gestione di Jason Pidcock e Ross Teverson, anche in seguito al recente forte impulso che hanno avuto queste strategie. Ingrid parla fluentemente portoghese, brasiliano e thailandese, ha vissuto in 4 continenti e vanta 9 anni di esperienza nella gestione degli investimenti per questo, nel suo ruolo, Ingrid potrà offrire una prospettiva reale a livello globale.
Fabrizio Palmucci entra a far parte del team Fixed Income e Multi-Asset per sostenere la recente crescita in quest’area di investimento. Negli ultimi cinque anni, Fabrizio ha lavorato allo sviluppo della partnership Pimco Source in qualità di Fixed Income Product Management di Source. Fabrizio parla correntemente italiano, spagnolo e francese e avrà un ruolo chiave a sostegno dei team di distribuzione, di pari passo con la crescita di Jupiter in Europa. Nei suoi 14 anni di esperienza, Fabrizio si è occupato di gestione del prodotto, analisi del credito e di trading obbligazionario. Inoltre, Tommy Kristoffersen di recente ha esteso le sue competenze per gestire il fondo Jupiter Europa, un prodotto absolute return gestito da Mike Buhl-Nielsen, insieme al lavoro che svolge già con Cédric de Fonclare, Head of Strategy, European Opportunities. Grazie a questi nuovi ingressi, Jupiter potrà contare su 6 nuovi product specialist a supporto di diverse strategie.