Delta fa volare Pink Plane a sostegno della lotta al tumore al seno

Delta Air Lineas da molti mesi ormai ha intensificato i voli dall’Europa verso l’America. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, svolge un ruolo importante nella joint venture transatlantica, con Air France-KLM e Alitalia. La novità dei voli nei cieli europei questa volta riguarda la campagna annuale del vettore a supporto del programma di ricerca per la lotta al tumore al seno realizzata da BCRF. Il Pink Plane aeromobile dipinto di rosa arriverà anche in Italia n occasione della campagna di prevenzione del cancro al seno.

Il Boeing 767-400ER, decorato con un nastro rosa che avvolge la fusoliera e il logo della BCRF, nel corso di tutto il mese di ottobre, volerà verso una serie di città europee, fra cui anche Roma e Venezia. I passeggeri a bordo dell’aeromobile, così come su altri voli del vettore, riceveranno una limonata dal colore rosa. Per sostenere ulteriormente la causa della lotta al cancro al seno, durante il mese, i dipendenti Delta indosseranno divise rosa e venderanno prodotti colorati di rosa a bordo degli aeromobili Delta e nelle lounge Sky Club. Dal 2005, i dipendenti Delta, i passeggeri, i loro amici e familiari hanno raccolto 11 milioni di dollari a favore della BCRF – di cui 1,75 milioni solo lo scorso anno. Grazie al contributo di tutti sono stati avviati e finanziati – nel corso degli anni – 44 diversi progetti di ricerca per sconfiggere la malattia.

COS’E’ LA BREAST CANCER RESEARCH FOUNDATION

Fondata da Evelyn H. Lauder nel 1993, la Breast Cancer Research Foundation (BCFR) promuove la ricerca più avanzata per riuscire a sconfiggere il prima possibile il cancro al seno. La BCRF ha raccolto oltre 570 milioni di dollari per supportare la ricerca in biologia tumorale, genetica, prevenzione, cure e metastasi e questo ne fa uno dei più grandi finanziatori non governativi della ricerca sul cancro al seno nel mondo. Nel 2015 la BCRF ha investito 48,5 milioni di dollari per supportare oltre 240 progetti di ricerca in centri medici d’avanguardia in tutto il mondo. Fin dal 1993, le ricerche finanziate da BCRF hanno contribuito significativamente ad ogni progresso nella prevenzione del cancro al seno, nella sua diagnosi, trattamento e guarigione. Spendendo 91 centesimi per ogni dollaro raccolto in programmi di ricerca e di sensibilizzazione del pubblico, BCRF è una delle organizzazioni non profit maggiormente responsabile da un punto di vista fiscale della nazione. BCRF è l’unica organizzazione per la lotta contro il cancro al seno ad aver ricevuto il punteggio “A +” da CharityWatch, oltre alla più alta valutazione Charity Navigator – quattro stelle – per 13 volte dal 2002.

Share

Lascia un commento

Top