Rita Cataldo è il nuovo country manager di Takeda Italia, porta in dote una lunga esperienza nel settore farmaceutico e si impegnerà per dare all’azienda un respiro internazionale.
Dopo la laurea in chimica industriale all’Università La Sapienza di Roma, Cataldo inizia in Janssen-Cilag il suo percorso nel settore della salute per proseguire la sua carriera in aziende come Dupont Merck, Schering-Plough, Novartis e BMS, con incarichi di sempre maggior rilievo sia in Italia sia all’estero, come UK, Svizzera e Germania. Arriva in Takeda da Gilead Italia dove era stata nominata general manager nell’ottobre del 2014.
“L’Italia è un mercato cruciale per Takeda nel contesto europeo, e l’azienda è in un momento molto entusiasmante della sua storia”, dice Cataldo.”Takeda sta vivendo un’importante fase di trasformazione che ci vedrà sempre più focalizzati sulle cure specialistiche. Grazie a innovazioni all’avanguardia nelle aree della gastroenterologia e oncologia, vogliamo contribuire a migliorare la salute dei pazienti, in particolar modo nelle aree terapeutiche in cui sono ancora molti i bisogni insoddisfatti”. Takeda Italia è la consociata italiana, attiva dal 1982, del Gruppo Takeda Pharmaceutical Company Limited con un portafoglio che include farmaci per il trattamento di: carcinoma prostatico e mammario, linfoma di Hodgkin, osteosarcoma, colite ulcerosa e malattia di Crohn, diabete, ipertensione, endometriosi, sigillo ed emostasi dei tessuti, esofagite e ulcera peptica. L’azienda ha sede a Roma ed un organico complessivo di circa 400 dipendenti.