Unigestion, l’asset manager boutique in grado di fornire ai clienti soluzioni d’investimento su misura a livello globale, ha nominato Didier Anthamatten Senior Investment Manager, e promosso Nicolas Poignant ad Assistant Investment Manager, all’interno del team dedicato ai derivati azionari.
Sia Anthamatten che Poignant sono specializzati sulla gestione delle strategie di volatilità e i loro incarichi rappresentano l’ultimo passo della società per aumentare le sue capacità negli strumenti di liquidità alternativa. Didier Anthamatten (a destra) è entrato in Unigestion all’inizio di quest’anno, portando con sé oltre un decennio di esperienza nella gestione di strategie focalizzate sui derivati. In precedenza è stato responsabile della divisione trading specializzata sui derivati azionari di Pictet & Cie, dopo essere entrato a far parte della società come Proprietary Trader con focus sui derivati azionari nel 2011. Prima di Pictet, Didier ha ricoperto dal dicembre 2007 il ruolo di Equity Derivatives Trader in Deutsche Bank. Ha iniziato la sua carriera all’inizio dello stesso anno nel reparto vendite di derivati azionari di Goldman Sachs. Didier ha conseguito un Master in Contabilità e Finanza presso l’Università di San Gallo, Svizzera, ed è anche Chartered Market Technician.
Nicolas Poignant è stato promosso ad Assistant Investment Manager, dopo essere entrato in Unigestion nel febbraio 2015 come Quantitative Analyst specializzandosi sulla modellazione e ottimizzazione del rischio. In precedenza, nel 2014 ha completato uno stage all’interno del team quantitativo di RMA Asset Management. Ha conseguito un double master degree presso la SUPELEC di Rennes in Francia e l’Istituto Federale Svizzero di Tecnologia (EPFL) di Losanna, dove si è laureato in ingegneria finanziaria.
Jean-François Clément, Head of Equity Derivatives, ha dichiarato:
“Unigestion gestisce attualmente più di 3 miliardi di USD in liquidità alternativa tra le diverse asset class, dove una parte significativa è dedicata alle strategie legate alla volatilità. Continuiamo ad aumentare la nostra presenza in questo ambito per soddisfare la crescente domanda di investitori alla ricerca di nuove fonti di rendimento e di diversificazione del portafoglio ”.
“Queste nomine migliorano in modo significativo la nostra expertise nella volatilità del trading e ci consentono di sviluppare ulteriormente soluzioni innovative e specifiche per i nostri clienti. La lunga tradizione di Unigestion nella gestione dei rishi legati agli investimenti azionari costituisce la base ideale per sfruttare le notevoli opportunità che la volatilità ha da offrire attraverso il controllo del rischio”.