Savino Muraglia è il nuovo presidente della Coldiretti Puglia.
Muraglia appartiene alla quinta generazione di Frantoio Muraglia che esporta in 45 Paesi i frutti della sua terra, ed ora riveste anche un ruolo importante nell’ambito della promozione della filiera agro alimentare della regione
Gianni Cantele ha passato quindi il testimone a Savino Muraglia nel corso dell’assemblea elettiva a cui hanno partecipato i delegati delle Federazioni provinciali. Il neo eletto Presidente regionale Muraglia, già eletto Presidente di Coldiretti Bari e BAT, sarà coadiuvato dal Consiglio direttivo.
“E’ un onore, ma anche un incarico di grande responsabilità quello che raccolgo dal Presidente uscente, ringraziandolo per la dedizione e il senso indiscusso di appartenenza a Coldiretti che ha contraddistinto il suo mandato – commenta Muraglia -. Lavoreremo con il Consiglio eletto in assoluta continuità rispetto agli asset e al valore d’uso che ha rappresentato la Coldiretti in Puglia negli ultimi anni, con una visione concreta e sempre opportunamente ottimistica e propositiva. Un forte ruolo di impulso va svolto nell’ambito della ricerca e dei centri di eccellenza presenti su tutto il territorio regionale che devono contribuire ad arginare la ‘calamità Xylella’ e ad accompagnare il sistema agricolo e il processo di filiera verso applicazioni e strumenti innovativi che esaltino le distintività produttive, piuttosto che omologarle ad un mercato che va affrontato con le unicità che la nostra Puglia agroalimentare detiene”.