Motorola Solutions acquisisce VaaS International Holding

Motorola Solutions acquisisce VaaS International Holding per potenziare la suite software grazie all’azienda specializzata nell’analisi di dati e immagini con sede a Livermore, in California, e Fort Worth, in Texas. Motorola Solutions ha corrisposto 445 milioni di dollari per l’acquisizione tra cash e azioni.

VaaS, azienda di “analisi video as a service”, è un fornitore leader a livello globale di analytics dati e immagini per la localizzazione dei veicoli. La sua piattaforma di acquisizione e analisi delle immagini – che comprende telecamere fisse e mobili per la lettura di targhe, guidate dall’apprendimento automatico e dall’intelligenza artificiale – fornisce alla pubblica sicurezza e ai clienti commerciali i dati sulla localizzazione dei veicoli. Le sue controllate comprendono Vigilant Solutions per gli utenti delle forze dell’ordine e Digital Recognition Network (DRN) per i clienti commerciali. La società prevede ricavi per circa 100 milioni di dollari nel 2019. La piattaforma di VaaS consente una condivisione controllata e verificata dei dati attraverso molteplici agenzie delle forze dell’ordine. Le informazioni sulla localizzazione dei veicoli possono aiutare ad accelerare i tempi e migliorare i risultati ottenuti dalle agenzie per la sicurezza pubblica, in particolare se combinate con i registri di polizia. A titolo di esempio, le forze dell’ordine hanno utilizzato le soluzioni VaaS per arrestare rapidamente sospetti pericolosi e trovare persone scomparse.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di Motorola Solutions”, ha affermato Shawn Smith, co-fondatore di VaaS e presidente di Vigilant Solutions. “Questa acquisizione ci consente di continuare a servire i nostri clienti attuali e di espanderci a livello globale, lavorando fianco a fianco con un’azienda impegnata nell’innovazione e nella crescita, guidata da uno scopo comune in linea con la nostra mission e cultura aziendale: ‘Aiutare le persone ad agire al loro meglio nei momenti che contano.’ Non c’è niente di meglio.” La lettura delle targhe è un’attività altamente specializzata che richiede telecamere e analisi appositamente studiate. Le telecamere fisse e mobili per la lettura di targhe di VaaS possono acquisire e analizzare le informazioni della targa, che differiscono notevolmente a seconda dello stato o paese, anche quando i veicoli si muovono ad alta velocità o in condizioni meteorologiche che limitano la visibilità.

Share
Top