Fabio Leoni è stato nominato direttore commerciale della divisione Folletto di Vorwerk Italia. Classe ’72 e una Laurea in Economia Aziendale, Leoni era già presente in azienda in qualità come presidente del Consiglio di Amministrazione e cfo.
In precedenza Leoni è stato in PricewaterhouseCoopers in Italia come Senior Manager. E proprio la stima per il lavoro svolto gli è valsa questo nuovo importante riconoscimento.
“La rete di vendita – che oggi conta su oltre 4.500 agenti su tutto il territorio nazionale – rappresenta la vera ricchezza della nostra azienda”, ha detto Leoni. “Un terzo delle famiglie italiane ha in casa uno dei nostri prodotti progettati per durare e garantire performance di alta qualità ed efficienza negli anni. La mia nuova sfida è quella non solo di tutelare questa market share straordinaria, ma di creare nuovo valore. In fondo– conclude Leoni con una battuta – sono ancora due terzi gli italiani che possiamo conquistare. Ma tantissimi nuovi agenti, il nostro vero motore, ci dicono che queste ambizioni hanno delle solide basi di partenza”.
La divisione Folletto di Vorwerk Italia fa parte del Gruppo Vorwerk -nato in Germania nel 1883- ed è presente in Italia dal 1938. Da 80 anni è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso Sistema di pulizia Folletto viene commercializzato esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: una Forza Vendita di oltre 4.500 persone contatta ogni anno milioni di famiglie che possono contare sull’assistenza di 45 Vorwerk Point e circa 400 centri assistenza autorizzati. Accanto al Sistema Folletto è stata introdotta una nuova linea di prodotti composta dal Robot Folletto VR200, il Lavavetro Folletto VG100 e l’Aspirabriciole Folletto VC100. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze: perché da sempre la filosofia di Vorwerk è di concentrarsi sui bisogni della famiglia.