Amissima compagnia assicurativa guidata Alessandro Santoliquido si appresta a incontrare gli oltre 550 agenti il prossimo 25 e 27 febbraio.
Due gli appuntamenti in programma a Roma e Milano, durante i quali il management della compagnia avrà modo di ripercorrere con la rete agenziale la strada percorsa fino ad oggi, fare il punto sulle attività svolte e tracciare le linee guida per quest’anno. La convention sarà l’occasione per condividere un programma strategico sempre più fitto di iniziative e opportunità per il 2019: l’obiettivo di quest’anno, infatti, sarà posto sulla crescita sostenibile e profittevole della Compagnia, dopo il riposizionamento tecnico e strutturale raggiunto con le azioni del 2018.
Oltre all’AD Santoliquido, interverrà anche il presidente del Gruppo, Andrea Moneta: loro il compito di commentare ed approfondire i risultati raggiunti e le prospettive future di sviluppo del Gruppo Amissima. “Il 2018 è stato un anno importante che ha permesso alla Compagnia di consolidarsi – commenta l’Amministratore Delegato Alessandro Santoliquido – Il ramo Vita ha avuto uno sviluppo importante (la raccolta è aumentata di oltre l’11,5% rispetto all’anno precedente), mentre nel comparto Danni abbiamo svolto una profonda manovra di risanamento con l’obiettivo di portare nel 2019 il combined ratio sotto il 100%. Il nostro obiettivo è sicuramente migliorare la redditività del ramo Danni ma, più in generale, di consolidare la Compagnia e avviare un percorso di crescita sostenibile”. Amissima ha una storia di quasi 100 anni, iniziata nel 1920 quando venne fondata la Levante Assicurazioni S.p.A., confluita nel 1963 nella Norditalia Assicurazioni. Il Gruppo attuale nasce nel 2015 quando l’attuale azionista Apollo ha rilevato le compagnie Carige Assicurazioni S.p.A., che ha assunto la denominazione Amissima Assicurazioni S.p.A., e Carige Vita Nuova S.p.A., che è diventata Amissima Vita S.p.A. Oggi quindi il Gruppo Amissima opera sia nei rami Danni, sia nel ramo Vita attraverso le controllate Amissima Assicurazioni, con sede a Milano, e Amissima Vita, con sede a Genova. Le Compagnie sono assoggettate a direzione e coordinamento della Capogruppo Assicurativa Amissima Holdings S.r.l. (società affiliata ad Apollo Global Management). Amissima offre soluzioni modulari e stand alone per soddisfare le esigenze assicurative della clientela retail e delle PMI. Le Compagnie operano attraverso una rete agenziale fidelizzata, capillare su tutto il territorio nazionale grazie alle 500 agenzie, e al canale bancassurance, in partnership con il Gruppo Banca Carige.