Giovanni Perissinotto, membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Finint, assume la carica di Amministratore delegato della Banca.
L’avvicendamento con il precedente Ad Luciano Colombini avviene a seguito della decisione di quest’ultimo, resa nota nei giorni scorsi, di intraprendere una nuova esperienza professionale.
L’assunzione della guida operativa da parte di un manager come Giovanni Perissinotto – già Amministratore delegato delle Assicurazioni Generali, da tutti apprezzato per le sue capacità tecniche e per la sua profonda conoscenza del mondo finanziario – assicura a Banca Finint non solo una leadership di prestigio e di assoluta autorevolezza, ma anche perfetta continuità con gli indirizzi strategici intrapresi dalla Banca negli ultimi anni.
Una strategia che ha portato Banca Finint a conseguire risultati del tutto ragguardevoli in ognuna delle aree di business in cui è presente e in particolare nell’investment banking, nella finanza strutturata, nell’asset management e nello sviluppo di strumenti innovativi quali i minibond e il direct lending.
Banca Finint ringrazia Luciano Colombini per il proficuo lavoro svolto in questi anni, sottolineando al contempo come le nuove opportunità venutesi a creare rappresentino al meglio il rilievo assoluto ormai raggiunto dal Gruppo Finanziaria Internazionale a livello professionale e manageriale.