Albéric Chopelin entra a far parte del Management Board di Europcar Mobility Group, in qualità di Chief Commercial and Customer Office.
Chopelin arriva da PSA Groupe, dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President | Chief Sales & Marketing Officer. Dall’inizio del 2018 in questa posizione è stato responsabile dello sviluppo di tutti i marchi commerciali di PSA Groupe: Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel, Vauxhall e Free2. È entrato a far parte di PSA Groupe nel 2009 in qualità di Vice President e Country Managing Director e nel 2011 è diventato Senior Vice President. Tra il 2009 e il 2018 ha ricoperto diversi ruoli nel Gruppo, gestendo diverse ristrutturazioni e impattanti processi di trasformazione in diversi Paesi europei (in particolare Germania, Paesi Bassi, Benelux e Slovenia).
Albéric Chopelin vanta più di 20 anni di esperienza nel General Management, Change Management e Sales & Marketing di aziende internazionali nelle quali ha ricoperto posizioni apicali (tra queste BMW Group, Ford Motor Company, French Foreign Trade Advisor, HBR Group). Ha conseguito un Master in Business e un Executive MBA all’HEC di Parigi.
Il Management Board del Gruppo al 15 Aprile è composto da:
Caroline Parot, Group CEO
Fabrizio Ruggiero, Group Deputy CEO, Head of Business Units
Olivier Baldassari, Group Chief Countries and Operations Officer
Albéric Chopelin, Group Chief Commercial and Customer Officer