DHL Express Italy: l’azienda leader di mercato nel settore del trasporto espresso internazionale, parte del Gruppo Deutsche Post DHL, ha nominato nuovo ceo, Nazzarena Franco. A lei il compito di guidare l’azienda, portando visione e competenza maturata in contesti a forte espansione.
Laureata in Economia, Master in Finanza, Nazzarena Franco ha ricoperto, negli ultimi 5 anni, l’incarico di Head of Strategy, Planning and Investor Relations per Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A., contribuendo alla crescita della società, che in questi anni ha visto incrementare i volumi del 40% e raddoppiare l’Ebitda. Nazzarena Franco ha inoltre fatto parte del team che ha implementato il processo di quotazione della società alla Borsa di Milano nel 2015, grazie alla quale il valore delle azioni della società si è triplicato in meno di tre anni. Dal 2009 è stata inoltre Managing Director e Amministratore Unico di Fast Freight Marconi, società di cargo handling controllata da Aeroporto di Bologna, gestendone il turnaround e il successivo sviluppo. Prima di questi incarichi ha ricoperto ruoli di Business Analyst presso primarie società di consulenza internazionale. Negli ultimi due anni è stata vice presidente del Comitato economico di ACI Europe. Nella posizione di ceo DHL Express Italy, Nazzarena Franco entra a far parte anche dell’European Management Board di DHL Express.
Nazzarena Franco subentra ad Alberto Nobis, presidente e ad di DHL Express Italy dal 2013. Nobis resta nel gruppo assumendo l’incarico di ceo DHL Express Europe, dopo aver guidato DHL Express Italy per più di 5 anni, portando l’azienda ad essere il primo player in Italia nel settore del trasporto espresso internazionale, con un fatturato nel 2017 di 864 milioni di euro e 2.700 dipendenti.