Legacoop Bologna ha nominato i membri della nuova presidenza

Legacoop Bologna ha nominato i membri della nuova presidenza. Si tratta di:

Simone Gamberini confermato nel ruolo di direttore generale
Roberto Lippi (Open Group) è il nuovo vicepresidente dell’associazione
Bologna, 12 aprile 2019 – La direzione di Legacoop Bologna, eletta dal congresso dello scorso 18 marzo, nel corso della riunione di oggi ha provveduto alla nomina dei componenti della Presidenza dell’associazione.

Ne fanno parte: Gianpiero Calzolari, Riccardo Carboni, Carla Ferrero, Annamaria Finguerra, Franca Guglielmetti, Federica Ilari, Luca Lelli, Roberto Lippi, Luca Lorenzini, Francesco Malaguti, Andrea Mascherini, Maria Luisa Parmigiani, Adriano Turrini e Mirco Zanantoni. Giulia Casarini, portavoce di Generazioni Bologna (il network dei giovani cooperatori), è invitata permamente. Tra i membri della Presidenza è stato nominato il nuovo vicepresidente di Legacoop Bologna: Roberto Lippi, presidente di Open Group.

La presidenza ha confermato Simone Gamberini nel ruolo di direttore generale di Legacoop Bologna. La presidenza di Legacoop Bologna coadiuverà la presidente Rita Ghedini e il direttore Simone Gamberini, nell’attuazione del programma di mandato approvato al Congresso.

“Legacoop Bologna è impegnata a promuovere, con l’attuazione del programma di mandato incentrato sui temi della sostenibilità, dell’innovazione e digital transformation, del lavoro e del rinnovamento generazionale, proposte cooperative utili alla comunità e in grado di promuovere giustizia sociale – commenta Rita Ghedini, presidente di Legacoop Bologna – La Presidenza darà un contributo di grande valore al rafforzamento di un movimento cooperativo sempre più protagonista nell’economia e promotore di un modello di sviluppo inclusivo, equo e sostenbile”. Le associate a Legacoop Bologna sono 175: nel 2018 hanno sviluppato un valore della produzione di 16 ,5 miliardi di euro, contano 2,6 milioni di soci e danno lavoro a oltre 74.000 persone.

Share
Top