Nostrano di Italia Zuccheri è il prodotto del cuore

Il mio prodotto del cuore edizione 2019 è Nostrano, zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano di Italia Zuccheri. Il pack a sacchetto, i colori ma soprattutto la sua qualità, derivante da barbabietole coltivate e lavorate nel nostro Paese, hanno convinto i consumatori che lo hanno eletto vincitore assoluto con il punteggio finale di 8,96.

Il mio prodotto del cuore è una selezione volta a premiare una referenza scelta dai consumatori che la valutano online. Sono eleggibili sia i prodotti di marca, i famosi brand, sia tutta la sfera del private label, che ormai ha acquisito un peso determinante nel fatturato delle insegne della gdo.

Semplice ma altrettanto efficace la dinamica: i prodotti sono valutati direttamente sulla pagina del concorso – www.ilmioprodottodelcuore.it – attribuendo un voto da 1 a 10 ai cinque parametri chiave nella scelta di un prodotto:
rapporto qualità- prezzo
confezione
gradimento
‘lo consiglierei’
‘lo acquisterei di nuovo’

I consumatori hanno potuto esprimere il proprio parere dal 4 aprile al 23 maggio fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore, decretato il 19 giugno.
I 133 prodotti, suddivisi in 35 categorie – prevalentemente in ambito food – hanno ottenuto complessivamente 32.500 voti. Fondamentale per la raccolta voti è stato il lavoro di ingaggio via social network da parte di insegne e aziende.

Il mio prodotto del cuore è un premio ideato da Q&A Research & Consultancy e CCC-Consumer Contest Company, organizzato da SEIC–Studio Orlandini con il supporto di Largo Consumo come main media-partner e co-organizzatore della serata di premiazione.

Share

Lascia un commento

Top