Daniela Aleggiani cura la comunicazione di South Est Eu 3M

3M ha nominato Daniela Aleggiani al vertice per la Sostenibilità e le Relazioni con le Comunità per la South East Europe Region.

La nuova nomina conferma l’attenzione dell’azienda al bilanciamento delle competenze ed opportunità, non sono infatti rare le donne che ricoprono ruoli internazionali in 3M.

Daniela Aleggiani è entrata a far parte di 3M negli anni ‘80. Nel corso della sua carriera all’interno dell’azienda, ha maturato una consolidata esperienza in diverse aree aziendali, tra cui le R&U che le hanno permesso di accrescere le proprie conoscenze anche nella gestione delle risorse.

Vicepresidente della fondazione 3M

Dal 2000, ha avuto responsabilità riguardo al Brand, alla Comunicazione Corporate e alla Comunicazione Interna di 3M Italia. Aleggiani è inoltre Vicepresidente e Segretario Generale di Fondazione 3M, istituzione culturale permanente che promuove e valorizza scienza e ricerca, arte e cultura e discipline economiche e sociali.

3M per la sostenibilità

3M è da sempre attenta a tradurre la scienza in soluzioni che migliorano la vita delle persone e del pianeta. In ogni fase di sviluppo di ogni sua innovazione, l’azienda presta una costante attenzione alla sostenibilità. Da quest’anno tutti i nuovi prodotti che entreranno nel processo di commercializzazione, rispetteranno il Sustainability Value Commitment, un sistema di valutazione interno all’azienda che permetterà di attestare l’impatto che ogni prodotto avrà sull’ambiente.

Share
Top