I vincitori del concorso Michelin #madetolast

Annunciati i 4 vincitori di Michelin #madetolast, il concorso social che invitava il pubblico a esprimersi su ciò che ha davvero valore nel tempo e a diventare così protagonisti della campagna “madetolast – fatto per durare”, a vantaggio dell’ambiente e dei consumatori per uno sviluppo sempre più sostenibile.
Due le modalità di partecipazione al concorso: l’Instant Win con vincita immediata e/o il concorso fotografico, con la premiazione delle 4 foto più belle. Ed è proprio grazie al contest fotografico che i partecipanti hanno potuto raccontare ciò che per loro conta davvero nella vita.

Vincitori e premi del concorso #madetolast
Instant Win. Più di 5.000 partecipanti per quasi 35.000 giocate a questo gioco che consisteva nel rispondere con un click a una semplice domanda su temi che spaziano dall’ambiente alla sicurezza, fino all’economia. I 92 vincitori sono stati premiati istantaneamente con un voucher per ricevere gratuitamente un paio di scarpe Lite Train K Salewa.
Contest fotografico. Sono quattro i vincitori del concorso fotografico #madetolast. Ad aggiudicarsi i premi in palio sono stati Veronica Camastra di Bari; “Neto” De Vecchi nato a Rosana in Brasile, ma attualmente residente a Bologna; Marcello Iaconetti di Follonica; Giangaetano Sabbatiello di Napoli.
Al concorso fotografico hanno partecipato più di 1.100 persone, per oltre 2.500 foto inviate. A conquistare il podio sono state le immagini che con arguzia e originalità hanno saputo raccontare cosa ha veramente valore nel tempo.

#madetolast prosegue
In autunno la sfida si sposterà nelle università. #madetolast infatti mobilita anche gli studenti di tutte le facoltà dell’Università̀ Federico II di Napoli e dell’Università̀ di Bologna, invitandoli a sviluppare, nell’ottica della strategia aziendale Michelin, idee innovative, e/o studi originali basati sui principi di “prestazione a lunga durata” e quindi sulla strategia Long Lasting
La gara prevede una prima selezione che si svolgerà all’interno di ciascun ateneo (semifinale), in cui verranno scelti i team che andranno in finale. I due primi classificati di ciascun ateneo svilupperanno la loro idea in un evento finale aperto al pubblico in cui presenteranno i propri progetti in un tempo massimo di 5 minuti (nella modalità del pitch event).
I vincitori del pitch event riceveranno il Premio Michelin, che contribuirà a finanziare il loro percorso di studi.

Share
Top