Carlo Salvatori nuovo presidente di Aviva Italia Holding 

Carlo Salvatori ha assunto ufficialmente l’incarico a partire dal 26 settembre, succedendo a John Russell T. Walls.

Nel corso della sua carriera, Salvatori ha messo la sua esperienza al servizio delle principali realtà assicurative e bancarie ricoprendo ruoli chiave come quello di ad di Banca Intesa, presidente del Gruppo UniCredito Italiano, presidente di Allianz e dal 2010 è anche presidente di Lazard Italia. 

Sposato con tre figli, Carlo Salvatori è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, in Scienze Bancarie presso l’Università di Siena e vanta anche una laurea Honoris Causa in Scienze Politiche a Macerata. 

Con oltre 300 anni di storia e 33 milioni di clienti in 14 Paesi, Aviva è uno dei principali gruppi assicurativi al mondo. In Italia Aviva ha una capillare presenza sul territorio, grazie a oltre 500 agenzie plurimandatarie, consulenti finanziari e accordi con primari gruppi bancari italiani (come UBI Banca, Unicredit, Banca Popolare di Bari).

Aviva Italia è un’azienda in crescita (utile netto 2018 +17% vs.py), con oltre 500 dipendenti. 

In un settore complesso e articolato, Aviva ha scelto la semplicità come codice base della relazione con i propri clienti, concretizzando questo impegno in soluzioni e comunicazioni chiare, trasparenti e immediate.

Aviva investe sul futuro e sull’innovazione tecnologica “Fintech” per migliorare sempre più i rapporti con i clienti.

Per questo, a livello mondiale, ha creato tre centri di eccellenza: i “Digital Garage” di Londra, Singapore e Toronto; e in Italia Aviva collabora con PoliHub, il centro-incubatore di start-up del Politecnico. 

Share
Top