Gil Vega è il nuovo Chief Information Security Officer Veeam

Il nuovo ruolo aiuterà l’azienda a scalare i processi interni di sicurezza e conformità e a navigare con successo nel complesso e mutevole mercato del Cloud Data Management aiutando i clienti a proteggere i dati critici

Veeam® Software, il fornitore leader di soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management™, ha nominato  Gil Vega Chief Information Security Officer (CISO). Vega, la cui esperienza comprende il ruolo di Managing Director e CISO presso CME Group, Inc. e di Associate Chief Information Officer & CISO per il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e l’Immigration & Customs Enforcement degli Stati Uniti a Washington, DC, avrà la responsabilità di stabilire e mantenere la visione e la strategia di Veeam al fine di garantire che le risorse informative dell’azienda e le sue soluzioni siano adeguatamente protette. Inoltre, sarà un elemento fondamentale nel guidare le strategie che aiuteranno i clienti a proteggere i loro dati critici in ambienti diversi, oltre che a garantire la conformità con le normative vigenti. Vega ha ricoperto diversi incarichi di leadership nel campo della sicurezza informatica all’interno del Dipartimento della Difesa (DoD) e della Comunità di Intelligence. Vega riporterà a Bill Largent, Chief Executive Officer (CEO) di Veeam, e farà parte del team di executive management.

“I dati sono l’asset più critico per qualsiasi organizzazione, ma proteggerli contro le minacce – sia esterne che interne – sta diventando sempre più complesso,” ha dichiarato Bill Largent, CEO di Veeam. “La sicurezza informatica è una delle principali preoccupazioni dei leader aziendali, ed è per questo che si rivolgono a Veeam: per garantire che i loro dati siano gestiti e protetti indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Sono lieto che Gil sia entrato a far parte del nostro team esecutivo, non soltanto per mantenere il nostro ruolo di pionieri in questo settore, ma anche per contribuire a costruire la nostra offerta per tutti i settori del mercato. La sua esperienza non è seconda a nessuno e sono convinto che sotto la sua guida porteremo la nostra strategia, le politiche di sicurezza dei dati, la governance e la conformità ad un livello successivo.”

Con oltre 22 anni di esperienza, Vega è un vero esperto di sicurezza. Prima di entrare a far parte di Veeam, è stato Managing Director & CISO responsabile della sicurezza informatica globale, del rischio tecnologico e della conformità presso CME Group Inc. con sede a Chicago. CME Group è il principale operatore di borsa al mondo e fornisce un’ampia gamma di prodotti derivati diversificati e gestisce 3 miliardi di contratti per un valore di circa 1 quadrilione di dollari all’anno. Prima della sua carriera nel settore dei servizi finanziari, Vega è stato membro del Senior Executive Service del Governo Federale degli Stati Uniti ed è stato Associate Chief Information Officer & CISO per il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e per l’Immigration & Customs Enforcement degli Stati Uniti a Washington, DC.

Vega è diplomato in Information Systems & Information Assurance, e ha conseguito la laurea presso il Federal Executive Institute di Charlottesville in Virginia, è inoltre un fiero veterano dell’Esercito degli Stati Uniti che ha partecipato alle operazioni di combattimento quali Just Cause, Desert Shield e Desert Storm.

Veeam® è leader nelle soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management™. Veeam fornisce un’unica piattaforma per modernizzare il backup, accelerare il cloud ibrido e proteggere i dati. Abbiamo oltre 365.000 clienti nel mondo, tra cui l’81% delle aziende Fortune 500 e il 66% delle aziende Global 2000, i punteggi di soddisfazione dei clienti Veeam sono i più alti del settore con una media di 3,5 volte superiore. L’ecosistema globale di Veeam include oltre 70.000 partner, tra cui HPE, NetApp, Cisco e Lenovo come rivenditori esclusivi. Con quartier generale a Baar, in Svizzera, Veeam ha uffici in oltre 30 paesi. Per saperne di più, visita https://www.veeam.com o segui Veeam su Twitter @veeam.

Share
Top