Al via il bando CreSCI 2020. 150 mila euro per le Pmi

Fino a 6 mila euro di contributo messi a disposizione dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi per ampliare il business all’estero. Da oggi fino a esaurimento risorse, non oltre il 30 novembre

Crescita e Sviluppo Commerciale Internazionale: 150.000 euro per le MPMI del territorio che vogliono ampliare il proprio business all’estero.

150 mila euro per l’internazionalizzazione delle MPMI di Milano Monza Brianza Lodi

Arriva il Bando CreSCI 2020, messo in campo dalla Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi. Soggetto attuatore dei servizi è Promos Italia, la struttura per l’internazionalizzazione del sistema camerale italiano.

Il bando, già aperto, sarà disponibile fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 30 novembre 2020.

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Sono ammessi a contributo progetti che abbiano un valore minimo di 2.500 euro. Il contributo massimo concedibile ad ogni azienda è di 6.000 euro.

Attività e spese ammissibili

Prima consulenza ed orientamento (attività obbligatoria); ricerca di partner commerciali o attivazione di presidi commerciali sui mercati esteri (attività obbligatoria); attività complementari di comunicazione e promozione sui mercati internazionali (attività ammissibile).

Caratteristiche del contributo

Il contributo è a fondo perduto, pari al 60% dei costi ammissibili per le attività 2 e 3, erogato sotto forma di deduzione dal pagamento della fattura rilasciata dal soggetto attuatore Promos Italia, a seguito della sottoscrizione del contratto di adesione e dell’erogazione dei servizi previsti dal Bando. Per l’attività 1 i servizi sono erogati gratuitamente e valorizzati come Equivalente Sovvenzione Lorda, fino a un massimo di 2.000 euro.

Domande telematiche – Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica. Tutte le info su www.milomb.camcom.it.

 

Share
Top