Proprio nei giorni in cui si sarebbe dovuto svolgere il Salone del Mobile 2020, l’azienda Bonaldo ha deciso di presentare la nuova collezione 2020 mettendo in atto il programma #BonaldoKeepOn improntato ad una strategia totalmente digitale.
“In queste settimane di incertezza, non abbiamo smesso di lavorare un solo giorno in attesa che la delicata situazione che stiamo vivendo torni alla normalità. Abbiamo elaborato un programma di interventi utili a mantenere viva l’attività commerciale a livello internazionale, sostenendola con strumenti di marketing innovativi per il nostro settore”, afferma Alberto Bonaldo, Managing Director e rappresentante della terza generazione dell’omonima azienda che vanta una storia di oltre 80 anni e una presenza sui mercati di tutto il mondo.
#BonaldoKeepOn: programma digitale per la nuova collezione 2020
Tra le novità 2020 dell’azienda spicca Geometric Table, un tavolo “trasformista” che muta la propria forma giocando sulla prospettiva: con un effetto visivo ipnotico, si mostra differente in base al punto di osservazione, per una zona living dalla sorprendente personalità.
“Come una scultura, Geometric Table invita lo spettatore ad andare oltre la prima apparenza e a porsi delle domande sulla propria percezione della realtà”, spiega Alain Gilles, designer di fama internazionale e uno dei collaboratori di punta di Bonaldo. “Insieme a Bonaldo, questo progetto ci ha consentito di sperimentare, di esplorare nuove direzioni e nuove logiche creative.”
Aziende orfane del Salone del Mobile
La ricerca progettuale si unisce in Geometric Table alla sperimentazione materica e ad un forte richiamo alla natura: il tavolo è, infatti, disponibile anche in una speciale finitura in argilla spatolata a mano.