Burger King si è messa in regola e riapre i suoi punti vendita.
Tutto il personale ha utilizzato una formazione specifica in modalità e-learning per rispondere alle nuove regole imposte dall’emergenza sanitaria.
Emergenza sanitaria in griglia
“Abbiamo messo in pratica tutte le procedure per poter riavviare la nostra catena di ristoranti e riaccogliere i clienti in tutta sicurezza”, ha detto Andrea Valota, ad di Burger King® Restaurants Italia.
“In sala abbiamo tavoli adibiti alla consumazione diversi da quelli che non possono essere utilizzati per garantire le corrette distanze.
Plaxiglass per maggiore sicurezza tra i tavoli
Oltre a questo, siamo pronti ad aggiungere sui tavoli ulteriori plexiglass ove se ne verificherà la necessità”.
All’entrata il cliente troverà un addetto alla misurazione della temperatura con termometro ad infrarossi e alla verifica del corretto utilizzo dei DPI.
Il cliente potrà sanificarsi le mani, indossare i guanti, e seguendo un percorso guidato, raggiungere i kiosk digitali per fare il suo ordine e pagare anche in modalità contactless.
Pagamenti in contactless
L’ordine verrà comunicato telematicamente in cucina dove verrà prodotto e consegnato al cliente in un sacchetto chiuso con safety sticker attraverso un ulteriore pannello di plexiglass.
“Abbiamo riorganizzato anche le cucine spostando i macchinari per garantire il distanziamento tra i dipendenti.
Abbiamo marcato sui pavimenti e sulle pareti le aree di confinamento delle singole persone.
In alcuni punti vendita il personale è stato addirittura diviso in gruppi di lavoro distinti per ulteriore sicurezza.
La rivoluzione dell’app
Abbiamo rinforzato le procedure di igiene e sicurezza già molto rigide.
Tutto il personale, oltre ad indossare maschere e guanti, si deve lavare le mani ogni mezzora.
Per primi abbiamo messo le basi per una grande rivoluzione.
Abbiamo predisposto un’app che consentirà ai nostri clienti dal proprio smartphone di riservare un posto a sedere poter consumare in tranquillità e sicurezza all’interno saltando eventuali file all’ingresso.
Ordino, prenoto, asporto e pago
Tramite l’app sarà anche possibile ordinare, prenotare l’asporto e pagare.
Negli ultimi anni Burger King® ha investito nell’innovazione tecnologica ingenti somme.
Dalla nuova app ai kiosk digitali, alla corsia drive, il metodo di consumo più sicuro sul mercato visto che garantisce un’esperienza contactless.
Superare la crisi in attesa del pubblico
Proprio grazie a questa strategia e agli investimenti fatti, oggi siamo in grado di reagire meglio e più rapidamente alla crisi del momento”.
Burger King® aveva già riaperto dalla scorsa settimana anche tutti i 114 King-drive, le corsie dedicate che permettono l’acquisto senza scendere dall’auto.