N26 ha nominato Gilles BianRosa Chief Product Officer (CPO).
N26 è composto da un gruppo di manager con esperienze decennali nella gestione delle risorse umane, operation soprattutto in ambito bancario.
BianRosa guiderà le risorse che si occupano dello sviluppo dei prodotti e che operano negli uffici e negli hub tecnologici di N26 nelle sedi di Berlino, Barcellona, Vienna e New York.
Sarà responsabile della definizione, guida e implementazione della strategia di prodotto globale di N26, con l’obiettivo di crescita delle capacità di innovazione della digital bank nel 2021.
BianRosa è stato CPO di SoundCloud, e prima di Samsung Electronics, dove aveva il compito di supervisionare i contenuti e i servizi per le Smart TV Samsung a livello globale.
Gilles è stato co-fondatore e ceo di due società di successo sostenute da venture capital nella Silicon Valley:
FanTV, la pluripremiata app multiservizio per lo streaming video che ha messo in contatto i consumatori con un milione di film e programmi TV;
Vuze, la più grande applicazione BitTorrent open source per la distribuzione dell’intrattenimento su reti peer-to-peer.
Gilles entrerà in carica nei prossimi mesi nelle sede N26 di Berlino.
N26 sta costruendo la prima Mobile Bank globale fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal nel 2013 e hanno lanciato il primo prodotto della società all’inizio del 2015.
N26 ha 7 milioni di clienti in 25 mercati
L’organico della società è composto da 1500 dipendenti dislocati in 8 sedi: Berlino, Barcellona, Madrid, Milano, Parigi, Vienna, New York e San Paolo.
N26 ha raccolto più di 800 milioni di euro dai più importanti investitori del mondo, tra cui:
Insight Venture Partners, GIC, Tencent, Allianz X, Valar Ventures di Peter Thiel, Horizons Ventures di Li Ka-Shing, Earlybird Ventures, Battery Ventures, oltre ai membri del management board di Zalando e Redalpine Ventures.
I servizi bancari negli Stati Uniti sono offerti da N26 Inc. in partnership con Axos® Bank, Membro FDIC.