Tirana beve Löwengrube

Löwengrube franchising nato nel 2005 da una prima birreria nella periferia di Firenze approda all’estero con il locale inaugurato il 10 aprile nel moderno stadio di Tirana.

La catena in franchising sbarca al di là dell’Adriatico per aprire il primo locale fuori dai confini nazionali.

È stato inaugurato il nuovo ristorante all’ingresso dell’Arena Center di Tirana.

Si tratta di un’imponente struttura multifunzionale: oltre ad essere la sede del primo stadio albanese per capienza, l’Arena Kombëtare o Air Albania Stadium.

Ospita infatti uffici, un hotel a cinque stelle e un’importante galleria commerciale con negozi e ristoranti, tra cui la nuova stube Löwengrube.
Si tratta della prima tappa di un progetto di espansione internazionale del brand che dalla prima apertura nel 2005 a Limite Sull’Arno (Firenze) è già passata dall’Oktoberfest e a 24 punti vendita in Italia

Pietro Nicastro, fondatore del primo locale Löwengrube con Monica Fantoni

“Questa nuova apertura arriva dopo un anno di grandi difficoltà, che hanno duramente provato tutto il settore della ristorazione e dei consumi fuori casa. Nonostante le difficoltà, il futuro è sempre ricco di opportunità.

Franchising significa fare rete, con i collaboratori, con gli imprenditori partner, quelli attivi e quelli potenziali. Fare rete significa unirsi ed essere forti, riuscire a superare anche ostacoli come questo, non indenni ma sicuramente fortificati.”

Altre aperture sono già in fase di valutazione in Serbia e Montenegro

Il locale di Tirana rispecchia il concept design degli ultimi punti vendita inaugurati in Italia.

Il format proposto a Tirana è quello di una piccola Stube con arredi in legno e decori bianco-blu ispirati alla bandiera bavarese, dettagli in ottone, luci soffuse e fusti a vista.

Con 265 mq interni e 60 mq esterni, la bierstube di Tirana ospita circa 160 posti a sedere.

Musiche tradizionali bavaresi e 13 camerieri in costume tipico accolgono i consumatori in cerca di un’esperienza originale, delle atmosfere autentiche di un viaggio in Baviera.

Al centro della proposta gastronomica ci sono le storiche birre dell’Oktoberfest, come Löwenbräu, Spaten e Franziskaner, accompagnate da prodotti tradizionali della Baviera, dai brezel ai currywurst.

In Italia è già in programma l’apertura di Modena, e sono iniziati intanto anche i lavori per costruire un nuovo locale a Ravenna, il terzo dell’Emilia Romagna, con Modena e Bologna.

Farà seguito un quarto a Reggio Emilia entro la fine dell’autunno. Un nuovo wagen – la tipica carrozza bavarese da street food – aprirà invece i battenti nell’outlet Franciacorta.

Mentre a settembre è prevista l’apertura di un Löwengrube Klein presso il centro commerciale Tiare di Villesse (Udine).

Share
Top