Trentino Sviluppo ricerca un direttore generale
L’incarico di direttore generale ricercato durerà 5 anni e il compenso non potrà superare i 155 mila euro lordi. Le candidature per il ruolo di direttore generale devono pervenire entro il 4 giugno.
L’avviso della ricerca è pubblicato sul sito web di Trentino Sviluppo.
Il direttore generale dovrà avere competenza ed esperienza, di livello internazionale, come stabilito dal CdA, e dall’assessore allo Sviluppo economico.
Ecco i requisiti richiesti
Tra i requisiti essenziali richiesti ci sono la cittadinanza italiana, o altro paese europeo e almeno 5 anni di esperienza nella direzione di un’organizzazione complessa presso Pa o aziende private.
Si offre un contratto di 3 anni, rinnovabili per altri 2, e il compenso, in parte legato ai risultati ottenuti, non potrà superare 155 mila euro annui lordi.
Candidature entro il prossimo 4 giugno
La valutazione delle candidature in oggetto sarà affidata ad una Commissione e la rosa di candidati sarà quindi sottoposta al CdA per le valutazioni.
Oltre ai requisiti richiesti (cittadinanza, laurea, comprovata esperienza), verranno valutati come preferenziali altri titoli come:
ricoperto incarichi di amministratore o equivalenti in società private o pubbliche affini,
aver ricoperto posizioni apicali con responsabilità in realtà internazionali,
maturato esperienze significative nella direzione di organizzazioni o strutture aziendali nei settori del trasferimento tecnologico,
aver sostenuto e incentivato le imprese nell’internazionalizzazione, digital business, marketing strategico d’impresa, accelerazione di imprese innovative, gestione di incubatori aziendali,
avere conoscenza del settore investimenti, anche privati, riferiti a fondi nazionali ed internazionali.
I candidati interessati dovranno inviare la propria domanda entro le ore 12.00 di venerdì 4 giugno 2021 all’Ufficio Risorse Umane e Organizzazione di Trentino Sviluppo.