XPO Logistics si aggiudica il contratto con Pearson

XPO Logistics, Inc. fornitore mondiale di soluzioni per la supply chain, si è aggiudicata un contratto con il nuovo cliente Pearson Education.

Il contratto prevede la distribuzione di materiale didattico e di valutazione nel Regno Unito.

Pearson ha sede in Gran Bretagna. Fornisce materiali didattici, programmi di e-learning e servizi di valutazione per scuole, aziende, studenti e medici in 70 nazioni.

Pearson per le scuole di 70 Paesi

I materiali pubblicati da Pearson sono distribuiti alle scuole primarie e secondarie ed ai medici.

Spostando la distribuzione dal Belgio al Regno Unito, Pearson ha ridotto i tempi di consegna ai suoi clienti, ottenendo più visibilità e flessibilità stagionale.

XPO utilizza la sua tecnologia per gestire tutte le tipologie di materiali – da un corso di studi ad una singola SKU – per far fronte ai picchi di domanda e per personalizzare i kit dei test clinici.

L’hub di XPO a Merlin Park, Birmingham, distribuisce i materiali per i canali retail ed educativi di Pearson ed evade sia gli ordini diretti ai consumatori che quelli effettuati dalle principali società di e-commerce e dai grossisti.

Chi è  XPO Logistics

XPO Logistics, Inc. fornisce soluzioni all’avanguardia per la supply chain alle aziende di maggior successo al mondo.

L’azienda è il secondo più grande provider di contract logistics ed il secondo più grande broker di trasporto a livello globale ed uno dei primi tre fornitori LTL nel Nord America.

XPO utilizza una rete altamente integrata di 1.621 sedi in 30 paesi per servire più di 50.000 clienti.

Circa 140.000 membri del team, tra cui 108.000 dipendenti e 32.000 lavoratori temporanei, aiutano i clienti di XPO a gestire la loro supply chain con la massima efficienza.

Per ulteriori informazioni e connettetevi con XPO su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram and YouTube.

Share
Top