H.I.G. Capital ingloba Centro Computer con Project Informatica

H.I.G. Europe, la filiale europea del fondo d’investimento H.I.G. Capital con oltre (36 miliardi di capitale in gestione) ha acquisito il Centro Computer attraverso Project Informatica.

Per Project Informatica si tratta del primo add-on che fa seguito all’acquisizione di una partecipazione di controllo perfezionata lo scorso luglio da parte di H.I.G.

Rafforzare la presenza nel mercato dell’Ict italiano

E’ chiaro che l’obiettivo di questa acquisizione è quello di rafforzare la propria presenza nel settore dell’Ict Italiano

Centro Computer è ormai una realtà imprenditoriale consolidata. Infatti da oltre 30 anni opera nel settore dell’IT con un patrimonio di competenze ed expertise.

La sua offerta spazia da soluzioni hardware e software ai servizi IT correlati nella sede di Cento (Ferrara) cche fattura circa €50 milioni con120 dipendenti.

L’integrazione di Centro Computer nel gruppo Project Informatica sicuramente ne accrescerà il raggio di copertura geografica grazie alla presenza sul territorio.

Ha sedi a Cento (Ferrara), Faenza (Ravenna), Modena, Padova e Milano.

Giuseppe Costa, presidente di Centro Computer

“L’unione di Centro Computer con Project Informatica darà un importante stimolo allo sviluppo futuro dell’azienda, grazie anche all’opportunità di realizzare sinergie commerciali.

Il focus punterà su servizi di cybersecurity, cloud e altre tecnologie innovative a supporto della trasformazione digitale degli ambienti di lavoro”.

Alberto Ghisleni, ceo di Project Informatica

“L’acquisizione rappresenta un passo importante nel percorso di crescita del gruppo Project Informatica che garantirà una rilevante espansione sul territorio e l’ampliamento della base dei partner”.

Raffaele Legnani, managing director a capo dell’ufficio di H.I.G. in Italia

“L’operazione è in linea con il percorso di sviluppo del gruppo, che ha l’obiettivo di cogliere opportunità di crescita sia organica sia per linee esterne” dice Legnani nella foto.

L’acquisizione di una realtà così complementare consentirà a tutte le parti coinvolte di poter beneficiare di importanti sinergie commerciali”.

Nell’operazione, il fondo H.i.G. è stato assistito dallo studio legale Pavia e Ansaldo e da PwC per il  financial e tax due diligence. Centro Computer è stata assistita dallo Studio Borghi.

Share
Top