FireEye vende la divisione FireEye Products, incluso il marchio FireEye, a un consorzio guidato da Symphony Technology Group (STG) per 1,2 miliardi di dollari.
Questa operazione consentirà a entrambe di accelerare gli investimenti di crescita, perseguire nuove strade per il go-to-market e concentrare gli investimenti in innovazione sulle proprie soluzioni.
Le società FireEye Products e Mandiant Solutions continueranno a operare come un’unica entità fino alla chiusura dell’anno fiscale.
FireEye firmerà accordi che includono la cooperazione tra i due fornitori e il mercato, la collaborazione strategica e la transizione dei servizi condividendo tecnologia, telemetria, threat intelligence.
Kevin Mandia, ceo di FireEye
“Al termine dell’operazione, ci concentreremo nel rendere ancora più scalabile la nostra capacità di erogare servizi di intelligence. Ma non solo.
Saremo in grado di fornire la nostra esperienza derivante dalle attività svolte attraverso la piattaforma Mandiant Advantage.
FireEye Products darà priorità agli investimenti relativi al portfolio dei prodotti di sicurezza basati sul cloud”.
Mandiant Solutions si è affermata nella threat intelligence e per l’expertise maturata nella cybersecurity grazie ai servizi rivolti ad aziende, Nazioni e forze dell’ordine a livello mondiale.
Mendiant Solutions consulenza e intelligence
Fornisce intelligence e competenze attraverso la piattaforma aperta SaaS Mandiant Advantage con l’obiettivo di rendere ogni organizzazione sicura dalle minacce informatiche.
I clienti di Mandiant Advantage possono accedere alle più recenti informazioni sulle minacce derivanti dalle attività in prima linea, automatizzare l’indagine, prioritizzare gli alert.
La piattaforma XDR, intelligente e cloud-first di FireEye, offre attività di rilevamento, protezione e risposta a oltre il 50% delle aziende Forbes Global 2000.
Goldman Sachs & Co. LLC è il consulente finanziario e Wilson Sonsini Goodrich & Rosati P.C il consulente legale di FireEye.
UBS Investment Bank e Jefferies LLC agiscono come consulenti finanziari, e Paul Hastings LLP agisce come consulente legale, per STG.
La società ha annunciato che il board of directors ha approvato un programma di riacquisto di azioni per un massimo di 500 milioni di dollari di azioni ordinarie FireEye in circolazione.