Klarna si occupa di pagamento, bancari e di shopping. Una delle sue ultime partnership internazionali la vede al fianco del musicista A$AP Rock icona di stile e imprenditore.
La campagna multimediale frutto della partner incoraggia i consumatori a rinfrescare il proprio look. Ma c’è di più. Rocky è diventato azionista di Klarna e – per gioco – ha assunto il ruolo simbolico di ceo per un giorno. Il cantante appare nei contenuti social e in un cortometraggio con un frammento d un nuovo brano che ispirare i consumatori a scoprire il proprio stile di vita.
Scarpe, jeans e magliette per il post pandemia
Secondo una nuova ricerca di Klarna in Italia il podio dei capi acquistati post Covid è rappresentato dalle scarpe, in pole position nella shopping list moda per il 36% degli intervistati. In seconda posizione jeans e magliette a pari merito con gli abiti leggeri estivi (25%). Medaglia di bronzo per lo sportswear (22%). Meno acquistati lingerie (7%), borse a mano e clutch (9%) e party outfit (11%).
Ma quale sarà il pezzo forte dell’estate 2021?
Secondo l’indagine, a dominare i mesi estivi saranno i capi colorati. Il 42% degli italiani pensa che i vestiti colorati saranno il “must have” dei prossimi mesi e uno su due (43%) dichiara di essere più propenso ad indossare colori rispetto al passato.
“Iniziamo a riemergere e crediamo che questo sia il momento giusto per celebrare davvero la gioia dello stile e della moda”, dice David Sandström, Cmo di Klarna. “Come brand Klarna vuole evocare sentimenti. La mentalità di A$AP Rocky e il suo stile unito ai servizi di shopping di Klarna, sono un abbinamento perfetto per ritornare a esprimere nuovamente sé stessi.”
La campagna, lanciata a livello globale, sarà live fino a luglio su social media, online e piattaforme OOH.
*Il sondaggio è stato condotto in collaborazione con l’agenzia di ricerca Dynata nel maggio 2021 e ha coinvolto 15.930 consumatori in 3 continenti e 15 Paesi.