ManoMano – e-commerce del fai da te, giardinaggio e arredo casa – ha nominato Katia Hersard chief growth & marketing officer. Un’altra donna nel CdA del marketplace francese per farlo crescere in Francia e in Europa.
Hersard si occuperà della gestione delle tattiche di marketing, le performance di vendita e lo sviluppo del customer-driven marketing e del brand ManoMano in Francia. Così come negli altri 5 mercati: Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Belgio. Katia Hersard ha conseguito un Master in Economia Internazionale alla Paris Dauphine-PSL e un DEA in Economia, Cultura e Media alla Paris I Panthéon-Sorbonne. Ha iniziato la sua carriera all’interno di organizzazioni internazionali in America Latina per passare alla consulenza nella strategia di marca in TBWA e Ogilvy & Mather. In Club Med per 7 anni è stata brand director e strategic marketing director. In FNAC per 9 anni ha ricoperto diverse posizioni come membro del Group Comex per assicurare il rinnovamento del marchio. Oltre che seguire lo sviluppo del digitale e dell’omnichannel, del customer-driven marketing e del business. È stata direttrice marketing e dell’e-commerce prima di assumere la presidenza di FNAC Ticketing. Ha poi lavorato come consulente digitale, consigliando start-up e business angel. Lavora, inoltre, con l’acceleratore 50 Partners.
Philippe de Chanville co-fondatoredi ManoMano
“L’esperienza e le competenze di Katia sono essenziali per sostenere la nostra crescita e per rafforzare il marchio, la presenza sui mercati europei e sviluppare la nostra visione dei clienti”.
“ManoMano ha un potenziale di sviluppo molto forte, con un’ambizione audace, una visione tecnologica e commerciale dirompente, e un’agilità supportata da team di grande talento” ha detto Hersard.
ManoMano è specialista dell’arredo casa, fai da te e giardinaggio in Europa. Fondata nel 2013 da Christian Raisson e Philippe de Chanville e presente sul mercato italiano dal 2015. Conta più di 3500 sellers e 4 milioni di prodotti per l’arredo casa, fai da te e giardinaggio online. Sono più di 600 i collaboratori che dalla sede parigina gestiscono le operazioni internazionali in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito e Germania. Nel 2019 é entrata a far parte del Next40, l’indice delle start-up più promettenti e potenziali della French Tech.