Pierpaolo Guerra è stato nominato digital & e-commerce manager di UBC, United Brands Company.
United Brands Company è un gruppo vicentino specializzato nella produzione e distribuzione di linee di calzature sportive per un portafoglio di brand internazionali. Ha deciso di implementare la strategia multicanale integrando il modello di e-commerce proprietario a quello dello shop-in-shop.
La strategia commerciale digitale di UBC sarà sviluppata partendo dal concetto di multicanalità, attraverso la gestione delle vendite sulla piattaforma proprietaria. Il nuovo e-commerce, con store dedicati a Sergio Tacchini, Benetton Group, Gas Jeans, Carrera Jeans e HEAD – integra la rete di distribuzione all’ingrosso. Una rete che conta 1.200 punti vendita in 38 Paesi nel mondo.
Pierpaolo Guerra al vertice del digital
Pierpaolo Guerra guiderà il team digital occupandosi della strategia e-commerce e digital sales. Guerra ha 36 anni e lavorerà presso la sede di UBC riportando al direttore commerciale Alessandro Zanon.
Guerra ha un’esperienza decennale nel settore digitale e nell’e-commerce e ha ricoperto la carica di capo del canale digital di Lotto Sport Italia. E’ stato anche strategist in Workup dove ha sviluppato competenze nella definizione, implementazione e sviluppo delle strategie social e digital. Ma non basta. Guerra ha anche collaborato con aziende nel settore fashion e calzaturiero e sportivo, come Geox, Replay e Leone 1947.
L’entusiasmo di uno sneaker addicted
“Da “sneaker addicted” sono entusiasta di entrare in un gruppo dinamico come UBC, occupandomi della strategia commerciale digitale, che vanta un potenziale nel segmento delle calzature sportive”.
Paolo Tessarin, presidente e Ad di UBC
“L’investimento di UBC nella strategia multicanale vuole valorizzare la brand identity e rafforzarne il posizionamento, attraverso una focalizzazione sulla customer experience. Guerra ha comprovate competenze nel mondo digitale e del fashion”.
UBC è un gruppo vicentino specializzato nella produzione e distribuzione di linee di calzature sportive per un portafoglio di brand internazionali. Lavora per Sergio Tacchini, Benetton Group, Gas Jeans, Carrera Jeans, Trussardi, Roberto Cavalli Sport e HEAD.