Pulse Advertising firma la campagna per Nice

In questo quasi finale di giugno è Pulse Advertising, agenzia che si occupa di Influencer Marketing a firmare una campagna di adv davvero interessante per Nice.

L’agenzia ha attivato una squadra di Influencer in qualità di tech & smart home ambassador per Nice. L’azienda da 25 anni opera nel settore dell’Home Automation, Home Security e Smart Home, offrendo una vasta gamma di prodotti per la casa automatizzata e connessa.

L’obiettivo primario della campagna è quello di rendere partecipi gli utenti di quanto possa essere straordinariamente semplice e funzionale compiere le azioni più comuni a casa propria. Come per esempio accendere le luci, alzare le tapparelle, chiudere il garage, grazie ai prodotti Nice.

Paola Nannelli, executive director Pulse Advertising Italia

“A prima volta questo argomento potrebbe sembrare lontano dal mondo dei social media, ma oggi anche settori particolari e più complessi hanno compreso le potenzialità di questi mezzi. Come il settore dell’immobiliare o, come in questo caso, dell’industria specializzata. Un influencer con una community solida e affezionata è un vero e proprio “stakeholder” del brand con cui collabora. I prodotti e le esperienze che prova e che condivide con i follower sono considerati come “tested and approved”, una specie di consigli sicuri e attendibili. Per Nice abbiamo coinvolto un pool eterogeneo di influencer: 3 Tech Blogger, 2 Architetti e 1 Esperto di Lifestyle. Cosa faranno? Integreranno i dispositivi Nice nelle proprie abitazioni, testando e condividendo come si trasforma la gestione della casa grazie all’automazione”.

Stimolare la curiosità e fare crescere l’awareness

I 7 influencer selezionati da Pulse Advertising metteranno a disposizione contenuti di tipo informativo ed esperienziale sui prodotti del portafoglio Nice. Il focus sarà sul nuovo hub all-in-one per la Smart Home, Yubii Home. Si costruirà  una comunicazione che stimoli la curiosità e consolidi l’awareness di un marchio leader nell’automazione della casa.

“Questo progetto di influencer marketing avvicina in maniera diretta il pubblico end-user alle soluzioni Nice legate al mondo Smart Home. In  particolare al nostro prodotto di punta appena lanciato, l’hub in grado di gestire e comunicare con i dispositivi intelligenti della casa e delle zone esterne Yubii Home. Parole d’ordine: integrazione, comfort e sicurezza per facilitare la qualità di vita delle persone nel proprio spazio domestico”. Dichiara Juan Pablo Boz, Chief Marketing Officer di Nice.

Si tratta di una strategia formulata su 3 wave temporali, da giugno a dicembre 2021, che permetterà ai 7 Influencer di costruire uno storytelling che catturi l’utente e lo avvicini al mondo della smart home. Alcuni degli influencer coinvolti in Italia: i tech blogger Andrea Galeazzi (@andreagaleazzi), Otto Climan (@ottocliman), Manuel Agostini (@manuelagostini). E poi gli Architetti Palomba Serafini (@palombaserafini) e Patrizia Burato (@archidipity); l’esperto di Lifestyle Paolo Stella attraverso il suo progetto Suonare Stella (@suonarestella).

 

Share
Top