Pasquale Chiaro è il nuovo head of marketing di InfoCert (Tinexta Group), la più grande autorità di certificazione europea. Chiaro assume il nuovo ruolo dopo aver ricoperto quello di head of product marketing. Nel quinquennio precedente è stato product marketing manager per la Firma e l’Identità Digitale. Chiaro, 33 anni, è entrato in InfoCert nel 2014 come product marketing manager per i nuovi prodotti. In precedenza ha lavorato con le direzioni marketing di Kraft Foods e Alitalia.
Le ambizioni di InfoCert passano da Chiaro
“Pasquale Chiaro saprà fornire nuove idee, energie e competenze all’azienda raggiungere di obiettivi di business che ci siamo prefissati. Vogliamo diventare leader nel mondo della digital transformation e dei trust services. Il suo percorso dimostra l’impegno della nostra società nell’attrarre e selezionare i talenti migliori”, ha detto il ceo della società Danilo Cattaneo.
Pasquale Chiaro si è laureato in Economia e Direzione delle imprese presso l’Università LUISS Guido Carli. Quindi ha i intrapreso un executive master in business administration (EMBA) all’Università degli Studi di Roma di Tor Vergata. In quest’ateneo in qualità di docente esterno dirige il corso di Public Speaking and Executive Presentation all’interno dell’EMBA.
Parallelamente agli impegni professionali si dedica a Giovani Costruttori per l’Umanità, progetto di solidarietà e sviluppo dell’organizzazione no-profit Ponte di Umanità ONLUS. Una organizzazione no-profit da lui stesso ha fondato nel 2009 e che si impegna in particolare in Sierra Leone.