Sistema Spa si compra il 25% di Ultroneo

Firmato l’accordo tra Sisfin Partecipazioni e Investimenti, holding finanziaria della Sistemi SpA, per l’acquisto del 25% di Ultroneo Srl, l’azienda ideatrice del sistema GetYourBill.

Sistemi è un riferimento nello sviluppo di software gestionali e normativi

L’operazione si è divisa in due. Da una parte Sistemi ha acquistato quote dei business angels che hanno finanziato la crescita della giovane azienda, come Italian Angels for Growth (IAG). Dall’altra immettendo capitale nella stessa.

Gli obiettivi dell’operazione sono chiari, e convergono in una direzione sinergica: sviluppo di nuovi servizi e incremento della forza commerciale.

Prosegue il percorso di crescita della fintech Ultroneo

“La partnership con Sisfin rappresenta per Ultroneo l’inizio di una nuova fase di sviluppo per la nostra azienda. Ha detto il Presidente del CdA di Ultroneo, Alvise Abu-Khalil (nella foto). Questo grazie alle importanti azioni che porteremo sul mercato nei prossimi mesi”.

Anche la Presidente del CdA di Sisfin, Enrica Eandi, (foto sotto) si rivela molto soddisfatta. “E’ un ottimo punto di partenza. L’integrazione dei servizi di Ultroneo con le nostre soluzioni aumenterà ancora di più il valore aggiunto che portiamo ai nostri utenti e clienti”.

Enrica Eandri

Ultroneo, azienda fintech ha inventato il sistema GetYourBill per la fatturazione elettronica diretta. Da start up legata all’Università di Udine, in 5 anni è diventata un’azienda di successo. Punta a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro.

Sistemi SpA è un punto di riferimento di settore da oltre 40 anni sviluppa software, supporti e piattaforme di servizio per professionisti, imprese e associazioni. Con più di 100 partner, 329 dipendenti e un fatturato da 125 milioni nel 2022 si presta a dare una spinta all’azienda friulana Ultroneo.

“Ringraziamo i partner finanziari che ci hanno aiutati ad arrivare a questo primo livello di sviluppo. Continua Abu-Khalil. Grazie all’importante appoggio di Sistemi Spa siamo pronti a mettere sul mercato nuovi prodotti per i nostri clienti e ad esportarli anche all’estero”.

Share
Top