Ascendis Pharma Italia: TransCon® al servizio di malattie rare

Ascendis Pharma, azienda biofarmaceutica globale specializzata in malattie rare endocrinologiche, ha inaugurato la sua filiale italiana a Milano, con Thomas Carlo Maria Topini – nella foto – come nuovo direttore generale. Topini, con oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico, ha già guidato l’apertura delle filiali italiane di GW Pharmaceuticals e Albireo Pharma. Sarà responsabile dell’espansione del gruppo in Italia, puntando su innovazioni come la tecnologia TransCon® per rispondere a bisogni clinici non soddisfatti. Come nel caso dell’ipoparatiroidismo, una rara malattia cronica endocrinologica.

Nuova sede operativa a Milano con un focus sulle malattie endocrine

Paola Stagni, nuovo Direttore Medico di Ascendis Italia, porta con sé una vasta esperienza, avendo lavorato in diverse aziende multinazionali. Tra cui Mundipharma, dove ha ricoperto ruoli di leadership. La sua expertise sarà fondamentale per migliorare l’accesso alle terapie in Italia.

Tecnologia TransCon® al servizio di malattie rare

Lars Graham Skarnvad, Vice Presidente di Ascendis Pharma, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nell’espansione europea, che include filiali in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.E’ focalizzata sulla riduzione del tempo di accesso alle terapie innovative per i pazienti con malattie rare endocrinologiche, grazie alla piattaforma tecnologica TransCon®.

Rilascio prolungato e controllato di farmaci attivi

Questa tecnologia innovativa, fondata nel 2007, quindi permette il rilascio prolungato e controllato di farmaci attivi, migliorando l’efficacia terapeutica. Ascendis Pharma, con sede a Copenaghen e uffici in Europa e negli USA, continua ad applicare la tecnologia TransCon® per sviluppare nuove terapie volte a migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Share
Top