IHG. Festeggia 39 hotel aperti nel 2012
E altri 48 sono in attesa di entrare nel gruppo

38723765-H1-GNTBE_1345606677_5606473235InterContinental Hotels Group (IHG) – www.ihg.com –  lo scorso anno  ha festeggiato l’apertura in Europa di 39 hotel, il suo più alto numero di nuove aperture degli ultimi quattro anni. Per il gruppo è stato anche un anno di grandi successi per il numero di contratti firmati con altre strutture che si apprestano a fare parte del gruppo: 48 nuovi accordi per un totale di 7.012 camere. Secondo Robert Shepherd, chief development officer Europa per IHG, le nuove aperture e gli accordi firmati sono la prova della forza del brand IHG e riflettono il successo della strategia di crescita europea. “Per IHG l’Europa è per importanza, il secondo continente. Nel 2012 la nostra strategia si è focalizzata a rendere più forte la presenza del gruppo nei nostri mercati chiave (Regno Unito, Germania e Russia). Gli accordi che abbiamo firmato con nuovi alberghi sono cresciuti del 22% rispetto al 2011 e abbiamo aperto il più alto numero di alberghi negli ultimi quattro anni. Continueremo ad espanderci nel 2013, non solo nei mercati appena citati, ma anche nelle città più importanti nel resto del continente.”

Le 7.012 camere per cui sono stati stretti accordi nel 2012 sono localizzate in Regno Unito, Germania, Russia, Francia, Turchia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Israele e Algeria. Holiday Inn e Holiday Inn Express sono i brand del gruppo che continuano a registrare il più alto numero di nuove aperture in Europa, rappresentando il 70% del totale dei nuovi accordi firmati durante l’anno passato. Ma anche il brand IHG di boutique hotel Indigo é cresciuto, con sei nuovi contratti firmati nel continente.

Le 39 nuove aperture di IHG si sono avute in nove differenti paesi ma è il Regno Unito a farla da padrone con 20  aperture. Il brand Holiday Inn Express è quello che ha registrato più aperture: 18. I nuovi Holiday Inn sono stati 13 e gli Hotel Indigo 5. IHG ha anche celebrato l’apertura del secondo hotel InterContinental nel Regno Unito: l’InterContinental London Westminster, lo scorso  novembre. L’azienda ha registrato importanti risultati in Europa. Il RevPAR é cresciuto del 1.7%, e solo nel quarto trimestre il RevPAR è cresciuto dell’1.2%. Nonostante la difficile situazione economica che si è abbattuta in tutta Europa, il RevPAR é cresciuto del 2.5% nel Regno Unito e del 5.4% in Germania, dove il settore del turismo ha beneficiato di un sostenuto calendario di fiere.

IHG ha iniziato il 2013 firmando contratti multipli per il brand Holiday Inn Express in Russia, che, una volta aperti, duplicheranno la presenza del brand stesso nel paese. I 15 nuovi hotel aggiungeranno circa 2.250 nuove camera alle attuali 1.700 che sono già in pipeline in Russia (5 hotel). IHG ha 628 hotel (102.027 camere) aperti in Europa, e altri 91 hotel (15.184 camere) in pipeline.

IHG (InterContinental Hotels Group) è una struttura organizzativa internazionale che gestisce nove marchi di hotel: InterContinental® Hotels & Resorts, Hotel Indigo®, Crowne Plaza® Hotels & Resorts, Holiday Inn® Hotels and Resorts, Holiday Inn Express®, Staybridge Suites®, Candlewood Suites® ,EVEN™ Hotels e HUALUXE™ Hotels & Resorts. IHG gestisce inoltre Priority Club® Rewards, il primo e più ampio programma fedeltà che conta più di 69 milioni di membri attivi nel mondo – www.priorityclub.com. Il gruppo possiede, gestisce, concede in locazione o in franchising oltre 4.500 hotel e più di 672.000 camere in quasi 100 paesi e territori in tutto il mondo e ha più di 1.000 hotel in progetto di sviluppo. IHG ha in progetto di assumere circa 90.000 persone in tutto il mondo nei prossimi anni a venire.

Share

Lascia un commento

Top