Phil Spencer ha annunciato che a partire da settembre 2020, Xbox Game Pass Ultimate includerà l’accesso al cloud gaming senza costi aggiuntivi.
Gli utenti del servizio potranno giocare a oltre 100 titoli Xbox Game Pass dal proprio dispositivo mobile direttamente dal cloud.
Il lancio del cloud gaming all’interno dell’ecosistema Xbox è un passo complementare ai progetti dell’azienda sulla console Xbox Series X e al PC gaming su Windows.
Il blog post conferma alcuni impegni presi da Xbox nei confronti dei giocatori per la fase di passaggio alla next-gen.
La prossima generazione di console sarà caratterizzata dalla diffusione di nuove modalità di gioco nuove opportunità per giocare con i propri amici su diverse piattaforme.
In questo panorama, Xbox si impegna sui seguenti fronti:
Verrò consentito a tutti gli sviluppatori di portare propri contenuti sulla piattaforma Xbox: innovazione tecnologica per contrastare l’incitamento all’odio e comportamenti tossici.
I giocatori non saranno obbligati a passare alla next-gen.
I titoli Xbox Game Studios saranno giocabili sia su Xbox Series X sia su Xbox One e l’azienda continuerà a supportare il cross-play.
I gamer possano divertirsi con i propri amici a prescindere dalla piattaforma o dalla generazione di console utilizzata.
Con Smart Delivery i giocatori potranno comprare i titoli una volta sola e giocare sulle diverse generazioni di console senza costi aggiuntivi.
Titoli molto attesi come Assassin’s Creed: Valhalla e Cyberpunk 2077 supporteranno lo Smart Delivery.
I titoli Xbox Game Studios saranno giocabili sin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass.