Le imprese clienti di Banca Etruria avranno accesso agevolato alle soluzioni assicurative per il ramo credito proposte da Atradius.
Roma – Arezzo 31 ottobre 2013 – ATRADIUS, tra i leader mondiali nell’assicurazione del credito, servizi di recupero crediti e cauzioni, ha siglato un accordo di convenzione con Banca Etruria, banca popolare che opera al servizio di privati e aziende su tutto il territorio nazionale.
I termini dell’accordo di convenzione prevedono, per le imprese clienti di Banca Etruria, l’accesso a condizioni agevolate alle coperture assicurative offerte da Atradius per la gestione del rischio di credito. Oltre a proteggere il fatturato a credito dal rischio d’insolvenza dei debitori, l’offerta di Atradius include il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.
“La firma di questo nuovo accordo di convenzione – ha affermato Massimo Mancini, Country manager per l’Italia di Atradius – conferma la grande attenzione che, nell’attuale contesto economico, il mondo delle aziende riserva alla tutela del portafoglio crediti commerciali dal rischio d’insolvenza delle controparti. Iniziative come questa – prosegue Mancini – esprimono la vicinanza di Atradius alle PMI italiane. Questa vicinanza serve a capire le necessità in tema di gestione dei crediti commerciali e ad offrire loro risposte concrete, tramite coperture assicurative studiate per soddisfare ogni possibile esigenza del ciclo industriale e/o commerciale di vendita”.
“Quello con Atradius rientra negli accordi di partnership intrapresi per rafforzare l’offerta evoluta alla nostra clientela – afferma Federico Baiocchi Di Silvestri, Direttore Centrale Commerciale di Banca Etruria. – Nell’attuale contesto economico, la tutela del portafoglio dei clienti rappresenta una soluzione innovativa per contrastare le dinamiche di mancati incassi innescate dalla crisi. In tal modo offriamo a piccole e medie imprese la garanzia di lavorare in tranquillità con i propri fornitori, assicurando i relativi crediti vantati”.
Il Gruppo Atradius, tra le società leader nel mondo nel settore dell’assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti, è presente con 160 uffici in 45 Paesi. In Italia, Atradius è presente con le sedi principali di Roma e Milano, e con una rete di Agenzie su tutto il territorio nazionale
Banca Etruria, forte degli oltre 130 anni di attività, è presente oggi in Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Umbria, Emilia-Romagna, Molise e Lombardia. Con 175 filiali, circa 2.000 dipendenti e una base azionaria di oltre 68.000 Soci, l’Istituto di credito ha sviluppato un forte radicamento territoriale nell’Italia Centrale.