Accordo tra Borgosesia SGR e Consultinvest

Borgosesia Gestioni SGR è una società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana. La stessa ha firmato un accordo con Consultinvest che gestisce Fondi di Investimento Alternativi.

Fondi di Investimento Alternativi per i distressed assets immobiliari

Obiettivo di tale accordo è lo sviluppo delle attività di gestione di fondi alternativi attraverso una politica di investimento su immobili e crediti ipotecari.

Questo accordo naturalmente è In attesa delle autorizzazioni della Banca d’Italia. E’ previsto l’ingresso di Consultinvest nel capitale di Borgosesia Gestioni SGR con una quota del 50% del relativo capitale. Borgosesia offrirà il know out maturato nel settore della rigenerazione di valore nell’ambito di operazioni distressed di natura immobiliare.

L’operazione non produrrà effetti materiali sul bilancio di Borgosesia

“Questo accordo”, dice Mauro Girardi, presidente di Borgosesia e Ad di Borgosesia Gestioni SGR. “è un importante  riconoscimento del lavoro svolto in questi anni. Ci permetterà di accelerare il processo di transizione, nel campo dei distressed assets, dal ruolo di “single investor” a “co-investitore e gestore”. Tutto questo naturalmente avrà ricadute in termini di ricavi e marginalità nel piano industriale 2021-2026”.

Ma chi è Borgosesia?

E’ una società per azioni quotata sul MTA attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi volti a rivitalizzare progetti immobiliari.

Punta a crescere quindi grazie a una strategia che porta le competenze finanziarie nel settore del real estate. L’oiettivo è quello di rivitalizzare progetti immobiliari, costituiti da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici.

 

Share
Top