Acimac.

Macchine per ceramica in vetrina a Mosca

 

Oltre 30 aziende italiane costruttrici di macchine per l’industria ceramica esporranno alla maggiore fiera della federazione russa dedicata all’edilizia

 

 

 

L’Expocenter di Mosca apre nuovamente le porte a Mosbuild, la principale manifestazione russa dedicata ai settori dell’edilizia, delle costruzioni e dell’architettura d’interni. La seconda settimana, in programma dal 16 al 19 aprile, avrà al centro le finiture d’interni con le sezioni Bathrooms (arredobagno), Ceramics (piastrelle), Technoceramica (tecnologie per la produzione di piastrelle e sanitari), Stonex (pietre naturali) e “Pool, Sauna & Spa” (wellness).

 

Le aziende italiane costruttrici di macchine per l’industria ceramica saranno riunite in una collettiva organizzata da Acimac, e occuperanno l’area sud est della sezione Technoceramica. Il gruppo sarà composto da: Adria Abrasivi, Air Power Group, BMR, Cami Depurazioni, CMF Technology, Colorobbia Italia, Diamant-D, Esmalglass, Ferrari & Cigarini, GMM, ICF Welco, Inteker, LB Officine Meccaniche, Luna Abrasivi, Martinelli Ettore, Mass, Mectiles, Refrattari Speciali, Sacmi, Sertam, Setec, Siti B&T Group, System, Tecnema, Tecnodiamant, Tecnoferrari, Technomec, Tecnosint, Tyrolit Vincent, Valm Ceramic Modelling, Fuori collettiva, ma sempre all’interno dello stesso padiglione, esporranno anche Sibelco, Lamberti, Inco Industria Colori e Oms Systems.

 

 

Share

Lascia un commento

Acimac.

La valutazione dei rischi nelle aziende meccaniche con meno di 50 dipendenti

 

In programma Mercoledì 10 Aprile 2013 l’appuntamento organizzato da ACIMAC e UCIMA per aggiornare le aziende su questo adempimento fondamentale per garantire la sicurezza in azienda

 

 

 

È in programma Mercoledì 10 Aprile alle ore 9.00 presso la sede di Villa Marchetti a Baggiovara un seminario che vuole fornire alle imprese meccaniche di più ridotte dimensioni le conoscenze e gli approfondimenti per poter realizzare (o aggiornare) la valutazione dei rischi aziendale secondo le recenti procedure standardizzate fissate con decreto ministeriale.

 

Finalmente infatti il Ministero ha emanato questo importante documento che standardizza, anche con apposita modulistica, un adempimento importante che era però necessario adattare alle realtà aziendali di più ridotte dimensioni.

 

Il Seminario sarà tenuto da docenti qualificati esperti della materia e valuterà punto per punto la nuova procedura introdotta e la modulistica relativa.

La frequenza al seminario dà diritto a 3 ore di credito formativo come aggiornamento RSPP e ASPP.

 

Share

Lascia un commento

Top