Acronis ha ottenuto un round di investimenti da oltre 250 milioni di dollari da CVC Capital Partners VII e altri investitori.
Il fondo verrà utilizzato per espandere il portafoglio di prodotti per la Cyber Protection con integrazione nativa.
Una quota verrà canalizzata verso le iniziative di go-to-market, come l’espansione della già vasta rete di partner, (MSP), per consentire di soddisfare esigenze di protezione.
Con questo investimento, la valutazione dell’azienda sale a oltre 2,5 miliardi di dollari.
Leif Lindbäck, amministratore delegato senior di CVC Capital Partners
“Acronis ha investito nello sviluppo di una soluzione innovativa e cloud-native su misura per gli MSP che integra strumenti di backup, disaster recovery, Cyber Security, gestione remota e workflow.
Acronis fornisce soluzioni mission-critical a oltre 10.000 MSP e a mezzo milione di Pmi.
CVC è focalizzata sulla sicurezza informatica e nelle partnership con imprenditori.
Siamo certi che la proficua collaborazione con Serguei Beloussov e con il team di Acronis accelererà la crescita dell’azienda.”
Acronis Cyber Protect è la prima soluzione unificata per la Cyber Security e la protezione dati con integrazione nativa;
I service provider possono erogare queste funzioni essenziali avvalendosi di un unico pannello di controllo, garantendo la Cyber Protection completa a un costo contenuto.
Serguei “SB” Beloussov, fondatore e ceo di Acronis
“Destineremo questo finanziamento allo sviluppo dell’offerta di prodotti, investendo nel successo dei nostri partner”,
“Intendiamo sviluppare le tecnologie più avanzate del mercato con le quali i nostri partner potranno incrementare la propria redditività e fornire la migliore protezione ai propri clienti.”
Focus sui partner
A febbraio Acronis ha lanciato il #CyberFit Partner Program a supporto dei reseller e dei Service Provider incentrati sul cloud.
A marzo ha presentato la nuova versione di Acronis Cyber Protect Cloud, piattaforma rinnovata con la quale i partner possono fornire Cyber Protection a 360° gradi, per ogni tipo di workload
I costi iniziali sono ridotti o nulli
Ad aprile l’azienda ha introdotto il nuovo Partner Portal, con accesso semplificato a contenuti, strumenti e formazione pensati per i partner.
Il finanziamento consentirà di ampliare il supporto offerto ai partner cloud, fornendo risorse di vendita e di marketing, supporto tecnico, manager dedicati ai partner, e data center in 111 località.
Phil Goodwin, research director, cloud data management for Protection di IDC
“Acronis è pioniere delle soluzioni che combinano Cyber Security avanzata e protezione dati innovativa.
Continuando a espandere le competenze tecniche e della rete di partner, il valore dell’azienda sul mercato non potrà che aumentare”.
I Service Provider possono visitare https://www.acronis.com/it-it/partners/.
CVC Capital Partners
I fondi controllati o guidati da CVC sono investiti in oltre 90 società in tutto il mondo, per un fatturato annuale aggregato di circa 100 miliardi di dollari.
La forza lavoro dell’azienda è costituita da oltre 450.000 persone. Per ulteriori informazioni su CVC, visitare: www.cvc.com
Acronis è stata fondata a Singapore nel 2003 e costituita in Svizzera nel 2008, conta 1.500 dipendenti in 33 uffici distribuiti in 18 paesi.
Alle sue soluzioni si affidano più di 5,5 milioni di utenti privati e più di 500.000 aziende, fra cui la totalità di quelle presenti nella classifica Fortune 1000 e team di sport professionistici ai massimi livelli.
I prodotti Acronis sono disponibili presso 50.000 partner e service provider in oltre 150 paesi in più di 40 lingue.