Adrian Graf nominato head of mkt and communication Samsung

Adrian Graf è stato nominato head of marketing communication and media di Samsung Electronics Italia.

Riporterà al presidente Sung Taek Lim. Il manager avrà la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing dell’azienda, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione. Graf guiderà la divisione che comprende l’area marcom, l’area Crm e l’area media. Obiettivo: innovare e sviluppare ancora di più la relazione con i consumatori finali attraverso un approccio multicanale e un racconto di marca incisivo e coerente.

In Samsung dal 2014, Graf è stato trade marketing director e marketing & trade marketing director TV division, consolidando la leadership di Samsung nel settore dei TV.

Graf vanta un know-how nel marketing grazie alle esperienze nel Gruppo Bolton, come product manager. E poi in  Plasmon, Gruppo Heinz, come group product manager e nel 2000. In Sara Lee Household & Bodycare Italia, nel trade marketing del canale farmaceutico. Nel 2001 ha fatto parte della San Pellegrino – Nestlé Waters Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza e responsabilità.

Adrian Graf è laureato in Economia Aziendale, specializzazione in Marketing, presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Share
Top